
Prima TV Spa svolge in via principale l’attività di operatore di rete nel settore televisivo e in via residuale l’attività di gestione di partecipazioni nel settore dell’entertainment. L’attività principale si sviluppa nell’esercizio della rete televisiva DFree in tecnica digitale su frequenze terrestri nazionali, attraverso la quale trasmette i canali di terzi come Premium Cinema HD, Premium Cinema 2 HD, Premium Energy HD, il canale SportItalia, Tele Padre Pio e il servizio Premium Play HD. La rete ha una copertura del 91,6 % della popolazione italiana.
L’operatore è attivo inoltre nell’attività di distribuzione nazionale di diritti cinematografici con la società Eagle Pictures Spa, e nella produzione televisiva con una partecipazione minoritaria in Lux Vide Spa. Negli ultimi anni il Gruppo ha acquisito una partecipazione di minoranza in Giglio Group Spa.
Prima TV è attiva anche nel mercato egiziano con il canale all-news ON TV (Hawa) oltre che in Tunisia, Marocco, Algeria e Libia con il brand Nessma TV.