L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha approvato con delibera 213/20/CONS del 28 maggio 2020 – pubblicata sul proprio sito – il regolamento concernente le modalità di funzionamento della Commissione paritetica nazionale. La Commissione è prevista dall’accordo quadro tra la stessa Agcom e le conferenze delle Regioni e dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome per l’esercizio delle funzioni delegate in materia di comunicazione ai Co.re.com.
La Commissione ha, tra l’altro, la funzione di approfondire e proporre soluzioni su temi di natura giuridica, amministrativa e contabile e interpretazioni della normativa in materia di comunicazioni con il compito di proporre orientamenti alla regolamentazione vigente relativa ai Co.re.com.
La Commissione è composta da un Presidente o un componente del Consiglio dell’Autorità (che la presiede),da un Direttore e un Funzionario del Servizio ispettivo, Registro e Co.re.com dell’Agcom; da un Presidente e da due Dirigenti dei Co.re.com. La durata del mandato dei componenti è di tre anni.