DDA online. L’Agcom ha pubblicato il 24 gennaio la Delibera 8/18/CONS, con la quale ha sottoposto a consultazione pubblica “lo schema di proposte di modifica al Regolamento in materia di tutela del diritto d’autore sulle reti di comunicazione elettronica e procedure attuative ai sensi del decreto legislativo 9 aprile 2003, 70”, di cui alla Delibera 680/13/CONS. I soggetti legittimati all’intervento sono: gli operatori del settore anche in forma associativa, i soggetti istituzionali e le associazioni rappresentative degli utenti e consumatori. I contributi dovranno esser inviati entro 30 giorni dalla pubblicazione della Delibera 203/17/CONS; pertanto la data di scadenza è il 23 febbraio 2018.
Essi dovranno essere redatti sotto forma di emendamento agli articoli, con sintetica motivazione sugli aspetti di interesse dei partecipanti, unitamente ad ogni altro elemento utile alla consultazione.
I soggetti interessati potranno inoltre richiedere all’Autorità apposita audizione per l’illustrazione dei propri contributi scritti, precedentemente inviati. La relativa istanza dovrà pervenire all’Autorità entro 10 giorni dalla pubblicazione della Delibera. Confindustria Radio Televisioni ha sempre riconosciuto e sostenuto l’importanza del Regolamento Agcom nel quadro degli strumenti per la lotta alla pirateria, e ciò fin dalla sua entrata in vigore nel 2014. Ha inoltre partecipato attivamente ai lavori dei comitati istituiti presso l’Autorità, e relativi all’attuazione del provvedimento.
Agcom: avviata consultazione sul nuovo regolamento “DDA online”
