Confindustria Radio TV

  • Home
  • Chi Siamo
    • Profilo
    • Organi Sociali
      • Consiglio di Presidenza
      • Consiglio Generale
      • Revisori dei Conti
      • Probiviri
    • Commissioni
    • Struttura
    • Statuto
  • Associati
    • Associati Nazionali
    • Radio Locali
      • Profilo
      • CONSIGLIO DIRETTIVO
      • Associati
    • Tv Locali
      • Profilo
      • CONSIGLIO DIRETTIVO
      • Associati
  • Normativa
    • Archivio Legislativo
    • Circolari e Comunicazioni
    • Dossier
    • CCNL
    • Scadenze Radio TV
  • Ufficio studi
    • Crono Mappe RTV
      • Crono Video-Tv
      • Crono Audio-Radio
    • Studio Radio e Tv
    • Approfondimenti
    • MK Pubblicitario
      • Archivio
  • Comunicazione
    • Newsletter
      • Radio TV News 2023
      • Radio TV News 2022
      • Radio TV News 2021
      • Radio TV News 2020
      • Radio TV News 2019
      • Radio TV News 2018
      • Radio TV News 2017
      • Radio TV News 2016
      • Radio TV News 2015
      • Radio TV News 2014
    • Comunicati Stampa
    • Calendario Eventi
    • Assemblee e Convegni
      • Assemblea 2017
      • Assemblea 2016
      • Assemblea 2015
      • Convegni
    • Gallery
    • Glossario
  • Contatti

AGCOM, mercati rilevanti SMAV: conclusa la fase 1 dell’istruttoria, sospesa la fase 2 (Delibera 41/17/CONS)

10 Marzo 2017

pubblicità online

L’AGCOM ha concluso con la delibera n. 41/17/CONS (pubblicata sul sito dell’Autorità l’8 marzo) la fase 1 del procedimento istruttorio di individuazione dei mercati rilevanti nel settore dei media audiovisivi (SMAV) avviato con delibera 286/15/CONS. Si tratta del primo procedimento che applica il nuovo regolamento AGCOM sulla disciplina dei procedimenti in materia di autorizzazione ai trasferimenti di proprietà delle società radiotelevisive e dei procedimenti di cui all’articolo 43 del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177” (del. 368/14/CONS).

Le conclusioni di questa 1° fase prevedono l’individuazione dei mercati rilevanti (che raccolgono osservazioni seguite alla consultazione pubblica ex del. 342/16/CONS). La 2° fase prevedrà l’individuazione di eventuali posizioni dominanti, previa ulteriore consultazione pubblica.

La delibera ha stabilito che nell’ambito nel settore dei servizi di media audiovisivi (SMAV), ai fini della tutela del pluralismo, sono individuati seguenti mercati rilevanti:

  • mercato dei servizi di media audiovisivi in chiaro, in ambito nazionale;
  • mercato dei servizi di media audiovisivi in chiaro, in ambito locale;
  • mercato dei servizi di media audiovisivi a pagamento, in ambito nazionale.

Il mercato dei servizi di media audiovisivi in chiaro in ambito locale non è sottoposto alla Fase 2 di analisi (art. 1, comma 1 e 2)

Il termine del procedimento è sospeso sino al giorno 21 aprile 2017 (art. 1.3). Tale sospensione è motivata dalle operazioni di mercato attualmente all’esame dell’Autorità nell’ambito di un autonomo procedimento. Il riferimento è alla valutazione del caso Vivendi-Mediaset per la quale l’AGCOM ritiene opportuno sospendere temporaneamente i termini del procedimento (“Fase 2”), “al fine di poter valutare compiutamente i possibili effetti di tali operazioni nel Sistema integrato delle comunicazioni e, in particolare, nei mercati individuati dal presente provvedimento”.

La delibera è accompagnata da un corposo allegato, comprensivo di dati e definizioni sui mercati individuati.


ALLEGATI

Delibera n. 41/17/CONS

Allegato A alla Delibera n. 41/17/CONS

Print Friendly, PDF & Email
Tags | Agcom, Mercati rilevanti, SMAV
 0
Share Now

You Might Also Like

DTT

Futuro del DTT: garanzia di sostenibilità e competitività alla piattaforma. Gli operatori TV al convegno AGCOM presso il Senato

15 Novembre 2018
astrid

TV: politiche pubbliche per sostenere l’innovazione tecnologica e di mercato

10 Marzo 2021
Audizione CRTV su Piano frequenze DAB+

AGCOM, consultazione sul “parental control online”

5 Febbraio 2022
Agcom tavolo tecnico

Agcom, SIC 2020, applicato già il Tusma

9 Novembre 2022
Previous Post Convenzione SCF: procedono le trattative per il rinnovo
Next Post AGCOM, Mercati rilevanti SMAV. Definizioni
Ottobre 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
« Ago    

Canali TV Italia 2022

Cronomappe Audio Video

Iscriviti Alla Newsletter

  • Home
  • Comunicazione
  • Studi e Ricerche
  • Norme e Regolamenti
  • Privacy e Cookie


© Confindustria Radio Televisioni
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: +39 06.69368541 - email: segreteria@confindustriaradiotv.it
Tutti i diritti riservati