Radiofonia. L’AGCOM, con la delibera n. 506/17/CONS (pubblicata sul sito dell’Autorità il 22 dicembre), ha concluso la fase I del procedimento istruttorio di individuazione dei mercati rilevanti nel settore radiofonico, avviato con delibera 385/17/CONS, volto ad acquisire osservazioni ed elementi d’informazione, da parte dei soggetti interessati, ai fini dell’individuazione del mercato rilevante nel settore della radiofonia, ai sensi dell’articolo 43, comma 2, del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177.
Le conclusioni di questa 1° fase riguardano l’individuazione dei mercati rilevanti e sono state elaborate raccogliendo osservazioni formulate dai soggetti che hanno partecipato a tale consultazione. La 2° fase si focalizzerà sull’individuazione di eventuali posizioni dominanti, previa ulteriore consultazione pubblica.
La Delibera 506/17/CONS ha stabilito che nel settore radiofonico, ai fini della tutela del pluralismo, sono individuati quali mercati rilevanti:
– Mercato dei servizi radiofonici in ambito nazionale;
– Mercati dei servizi radiofonici in ambito locale.
La delibera è accompagnata da un corposo allegato A), comprensivo di dati e definizioni sui mercati di riferimento individuati.
Allegati: