Confindustria Radio TV

  • Home
  • Chi Siamo
    • Profilo
    • Organi Sociali
      • Consiglio di Presidenza
      • Consiglio Generale
      • Revisori dei Conti
      • Probiviri
    • Commissioni
    • Struttura
    • Statuto
  • Associati
    • Associati Nazionali
    • Radio Locali
      • Profilo
      • CONSIGLIO DIRETTIVO
      • Associati
    • Tv Locali
      • Profilo
      • CONSIGLIO DIRETTIVO
      • Associati
  • Normativa
    • Archivio Legislativo
    • Circolari e Comunicazioni
    • Dossier
    • CCNL
    • Scadenze Radio TV
  • Ufficio studi
    • Crono Mappe RTV
      • Crono Video-Tv
      • Crono Audio-Radio
    • Studio Radio e Tv
    • Approfondimenti
    • MK Pubblicitario
      • Archivio
  • Comunicazione
    • Newsletter
      • Radio TV News 2023
      • Radio TV News 2022
      • Radio TV News 2021
      • Radio TV News 2020
      • Radio TV News 2019
      • Radio TV News 2018
      • Radio TV News 2017
      • Radio TV News 2016
      • Radio TV News 2015
      • Radio TV News 2014
    • Comunicati Stampa
    • Calendario Eventi
    • Assemblee e Convegni
      • Assemblea 2017
      • Assemblea 2016
      • Assemblea 2015
      • Convegni
    • Gallery
    • Glossario
  • Contatti

AGCOM, pubblicità online: a settembre procedimento su mercato rilevante

29 Luglio 2019

CNU

Nella seduta del 29 luglio il Consiglio dell’Agcom ha deliberato l’avvio di un procedimento finalizzato all’individuazione e all’analisi del mercato rilevante nel settore della pubblicità online, volto all’accertamento di posizioni dominanti o comunque lesive del pluralismo.

“La decisione dell’Autorità è adottata in concomitanza con la conclusione dell’indagine conoscitiva sui Big Data”, recita il comunicato, svolta congiuntamente con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e con il Garante per la Protezione dei Dati Personali, di cui di recente sono state redatte delle “Linee guida e Raccomandazioni di Policy”  in attesa delle conclusioni di prossima pubblicazione.

Nel comunicato viene dettagliato il percorso di indagine svolto dall’Autorità su temi afferenti all’indagine in oggetto. E viene annunciato il provvedimento, la cui delibera di avvio verrà pubblicata nei primi giorni di settembre si concluderà in 180 giorni.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Tags | AGCM, Agcom, big data, garante protezione dei dati personali, pubblicità on line;
 0
Share Now

You Might Also Like

DTT

Futuro del DTT: garanzia di sostenibilità e competitività alla piattaforma. Gli operatori TV al convegno AGCOM presso il Senato

15 Novembre 2018

SIC 2018: calo del peso di Radio e Tv, emerge Netflix

13 Febbraio 2020

Garante Privacy, celebrazione per i 25 anni: principi e sfide del futuro

25 Maggio 2022
Agcom tavolo tecnico

AGCOM, procedura per assegnazione rete nazionale n. 12

15 Marzo 2022
Previous Post AGCOM: segnalazione al governo sulla pubblicità dei giochi d’azzardo
Next Post Radio 24 entra in CRTV
Ottobre 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
« Ago    

Canali TV Italia 2022

Cronomappe Audio Video

Iscriviti Alla Newsletter

  • Home
  • Comunicazione
  • Studi e Ricerche
  • Norme e Regolamenti
  • Privacy e Cookie


© Confindustria Radio Televisioni
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: +39 06.69368541 - email: segreteria@confindustriaradiotv.it
Tutti i diritti riservati