Alberto Carrozzo, Country Manager e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Paramount Italia, a decorrere dal 1 gennaio 2023 rappresenta la società Viacom International Media Networks Italia S.r.l. all’interno di Confindustria Radio Televisioni. Carrozzo entra far parte del Consiglio di Presidenza e del Consiglio Generale dell’Associazione. Alberto Carrozzo è stato designato come sostituto di Jaime Ondarza nella rappresentanza in CRTV, in seguito del passaggio di Jaime Ondarza a Fremantle in qualità di CEO Southern Europe.
Carrozzo è country Manager di ViacomCBS Italia dal giugno 2020, ma entra a far parte del gruppo MTV/Viacom nel 2007 ricoprendo negli anni diversi ruoli, tra cui Director Financial Planning & Analysis nel cluster Southern and Western Europe, Middle East and Africa e in seguito VP Finance & Strategy di VIMN Italia, Middle East e Turchia, occupandosi del coordinamento dell’area finanziaria e amministrativa di questi mercati. Tali competenze saranno preziose per aiutare a realizzare gli obiettivi associativi, ossia promuovere il progresso e la crescita culturale, strategica e innovativa delle imprese del settore dei media audiovisivi e radiofonici, come da obiettivi statutari.
Il Presidente Franco Siddi, a nome dei Consiglieri e di tutti gli associati dà il benvenuto al nuovo rappresentante di ViacomCBS Italia in CRTV, ringrazia Jaime Ondarza per aver fatto parte dell’Associazione e invia un augurio di buon lavoro nel nuovo ruolo.
La cooptazione di Carrozzo sarà formalizzata nel prossimo Consiglio.