AGCM

AGCM, la relazione Annuale del neopresidente Rustichelli

3 Luglio 2019

Uso sapiente dei mezzi per le sfide digitali. La Presentazione della relazione annuale del neo-Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del mercato…

Continua a leggere
big data

Big data: le linee guida di Agcm, Agcom e Garante Privacy

2 Luglio 2019

Ridurre le asimmetrie informative tra utenti e operatori digitali e tra questi e gli altri operatori; contenere gli impatti in tema di…

Continua a leggere

Mediaset – Sky, rientra le cessione della società R2

18 Aprile 2019

Rimane l’accordo per servizi e tecnologie DTT. Poiché appare improbabile che l’Agcm possa concedere un’autorizzazione incondizionata all’accordo di acquisizione della società R2…

Continua a leggere

Antitrust: ribadito divieto pubblicità occulta sui social

7 Agosto 2018

A distanza di un anno dalla prima azione, l’AGCM si esprime di nuovo sulla pubblicità occulta in rete. Il nuovo richiamo dell’Autorità…

Continua a leggere

Facebook, Cambridge Analytica: le istruttorie aperte dalle autorità italiane

10 Aprile 2018

Facebook, Cambridge Analytica. Pratiche commerciali scorrette, chiarimenti sui profili relativi alla privacy e  informazioni sull’impiego di data analytics per finalità di comunicazione…

Continua a leggere

AGCM. Diritti TV Serie A: Mediapro sia intermediario equo, trasparente e non discriminatorio

20 Marzo 2018

Diritti TV Serie A. L’Autorità Antitrust ha dato il via libera a Mediapro per l’intermediazione dei diritti audiovisivi relativi al Campionato di…

Continua a leggere
AGCM

AGCM: nuove soglie di fatturato per la notifica preventiva delle concentrazioni

13 Marzo 2018

Soglie concentrazioni. L’Autorità Garante della Concorrenza e del mercato ha deliberato delle nuove soglie di fatturato oltre le quali diviene obbligatoria la…

Continua a leggere