AGCM

TAR

Tar Lazio: i dati personali sono anche beni commerciali

23 Gennaio 2020

Principi importanti dalla recente sentenza Facebook vs Altrconsumo. Il TAR del Lazio interviene sulla natura gratuita di Facebook e ci ricorda che…

Continua a leggere
Comunicato stampa

CRTV, nuova proroga Authority: pesanti ripercussioni per sistema TV

19 Dicembre 2019

E’ un segnale per nulla confortante l’ipotesi – assai concreta – che domani il Consiglio dei Ministri, nel “Milleproroghe”, possa prevedere una…

Continua a leggere

Persidera: OK condizionato dell’antitrust all’acquisizione da F2i

18 Novembre 2019

Autorizzata dall’Antirust l’acquisizione di Persidera da parte di F2i, purché vengano predisposte alcune misure anti-concentrazione: l’istruttoria appena conclusa infatti “ha permesso di…

Continua a leggere
MERCATO RILEVANTE

Agcom, chiusa indagine sul mercato rilevante Radio

1 Ottobre 2019

Sufficiente grado di concorrenza e pluralismo, ma criticità da monitorare: così la delibera Agcom 389/19/CONS pubblicata il 27 settembre scorso chiude il…

Continua a leggere
capacità trasmissiva

AGCOM, pubblicità online: a settembre procedimento su mercato rilevante

29 Luglio 2019

Nella seduta del 29 luglio il Consiglio dell’Agcom ha deliberato l’avvio di un procedimento finalizzato all’individuazione e all’analisi del mercato rilevante nel…

Continua a leggere

AGCM, la relazione Annuale del neopresidente Rustichelli

3 Luglio 2019

Uso sapiente dei mezzi per le sfide digitali. La Presentazione della relazione annuale del neo-Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del mercato…

Continua a leggere
big data

Big data: le linee guida di Agcm, Agcom e Garante Privacy

2 Luglio 2019

Ridurre le asimmetrie informative tra utenti e operatori digitali e tra questi e gli altri operatori; contenere gli impatti in tema di…

Continua a leggere

Mediaset – Sky, rientra le cessione della società R2

18 Aprile 2019

Rimane l’accordo per servizi e tecnologie DTT. Poiché appare improbabile che l’Agcm possa concedere un’autorizzazione incondizionata all’accordo di acquisizione della società R2…

Continua a leggere

Antitrust: ribadito divieto pubblicità occulta sui social

7 Agosto 2018

A distanza di un anno dalla prima azione, l’AGCM si esprime di nuovo sulla pubblicità occulta in rete. Il nuovo richiamo dell’Autorità…

Continua a leggere

Facebook, Cambridge Analytica: le istruttorie aperte dalle autorità italiane

10 Aprile 2018

Facebook, Cambridge Analytica. Pratiche commerciali scorrette, chiarimenti sui profili relativi alla privacy e  informazioni sull’impiego di data analytics per finalità di comunicazione…

Continua a leggere