Oltre alla “total audience” (broadcast + IP) – volta a monitorare i consumi sui second screen digitali, in graduale implementazione (entriamo nella fase 2) …
In un webinar per gli operatori di settore, Auditel ha anticipato le caratteristiche e lo stato dell’arte della Total Audience, il progetto…
Tema centrale per radio e TV è gestire l’accessibilità (intesa come discoverability) e la preminenza nell’ambiente digitale e connesso partendo dei punti…
Gli inglesi continuano ad ascoltare la radio e i contenuti audio su un’ampia gamma di dispositivi, sebbene l’ascolto della diretta radio su…
Come abbiamo già ampiamente raccontato, i lockdown e le limitazioni agli spostamenti fuori di casa hanno impattato duramente sul mercato radiofonico e…
33 milioni di ascoltatori nel giorno medio, 43 milioni nei 7 giorni, 201 minuti la durata dell’ascolto della radio, sempre nel giorno…
Ascolti TV 2020. Forti discontinuità, parziali riallineamenti e consolidamenti di nuove tendenze, prima di tutte l’aumento del consumo di contenuti televisivi digital,…
Dall’anticipazione dei dati TER relativi al secondo semestre 2020, risulta la resilienza degli ascolti del mezzo radiofonico nonostante le nuove restrizioni Covid. Come…
Sono 262 le radio (17 nazionali e 245 locali) iscritte alle rilevazioni Radio TER 2021, che si sono avviate il 19 gennaio.…
Scadenza il 18 dicembre, per emittenti nazionali e locali. Sono aperte le adesione all’indagine 2021 per la rilevazione degli ascolti radiofonici gestita…