Negli ultimi anni il mondo dell’Audio – grazie all’avvento del digitale e, più in generale, alle nuove tecnologie, come ad es. l’intelligenza…
Il modello delle JIC e lo stato di avanzamento dei lavori del T8. Il tavolo T8 – che riunisce i soci dei…
La radio, negli ultimi anni, oltre ad avere affrontato l’emergenza pandemica Covid-19 (2020), ha visto aumentare il consumo dei servizi di musica…
Oltre alla “total audience” (broadcast + IP) – volta a monitorare i consumi sui second screen digitali, in graduale implementazione (entriamo nella fase 2) …
In un webinar per gli operatori di settore, Auditel ha anticipato le caratteristiche e lo stato dell’arte della Total Audience, il progetto…
Tema centrale per radio e TV è gestire l’accessibilità (intesa come discoverability) e la preminenza nell’ambiente digitale e connesso partendo dei punti…
Gli inglesi continuano ad ascoltare la radio e i contenuti audio su un’ampia gamma di dispositivi, sebbene l’ascolto della diretta radio su…
Come abbiamo già ampiamente raccontato, i lockdown e le limitazioni agli spostamenti fuori di casa hanno impattato duramente sul mercato radiofonico e…
33 milioni di ascoltatori nel giorno medio, 43 milioni nei 7 giorni, 201 minuti la durata dell’ascolto della radio, sempre nel giorno…
Ascolti TV 2020. Forti discontinuità, parziali riallineamenti e consolidamenti di nuove tendenze, prima di tutte l’aumento del consumo di contenuti televisivi digital,…