Posts for Digital Audio

Francia: DAB avanza, lentamente

19 Giugno 2023

Le principali rilevanze dalle Festa della Radio, evento organizzato dal regolatore francese Arcom: DAB, reach e audience, trend internazionali, progettualità regolatoria. Si…

Continue Reading

Gli ultimi 5 anni di radio e tv, audio e video nelle crono-mappe di CRTV

18 Maggio 2023

Tornano le crono-mappe di CRTV aggiornate a fine 2022. Si mantiene lo schema ormai consolidato di offrire una rappresentazione grafica di orientamento…

Continue Reading

La radio oltre la radio. Le sfide del digitale fra prominence, pluralismo e nuove metriche

18 Maggio 2023

“La radio oltre la radio” è la terza tappa del programma di promozione della Radio nelle università promosso da Confindustria Radio Televisioni…

Continue Reading

Universi sonori: nei nuovi spazi di produzione e ascolto c’è la radio

30 Marzo 2023

Il 29 marzo si è svolta una giornata di incontro sulla radio, organizzata da Confindustria Radio Televisione e Sapienza Università di Roma,…

Continue Reading

Siddi: la radio è al centro dell’universo sonoro

30 Marzo 2023

Il valore aggiunto della professionalità e della responsabilità editoriale e di filiera La sfida di accompagnare l’innovazione del settore: DAB e accessibilità…

Continue Reading

Universi sonori, dalla radio tradizionale ai nuovi spazi di produzione e ascolto

16 Marzo 2023

Confindustria Radio Televisioni e la Sapienza Università di Roma hanno organizzato il prossimo 29 marzo una giornata dedicata alla radio e all’audio…

Continue Reading

UNIVERSI SONORI DALLA RADIO TRADIZIONALE AI NUOVI SPAZI DI PRODUZIONE E ASCOLTO

9 Marzo 2023

SAVE THE DATE. Mercoledì 29 marzo 2023 si terrà, presso il Centro Congressi della Sapienza di Via Salaria 113 Roma, una giornata…

Continue Reading
Osservatorio Audio-Suono CRTV

La radio nell’ecosistema Audio-Suono

14 Febbraio 2023

Negli ultimi anni il mondo dell’Audio –  grazie all’avvento del digitale e, più in generale, alle nuove tecnologie, come ad es. l’intelligenza…

Continue Reading
radio

La pubblicità sul mezzo radiofonico chiude un 2022 positivo, in attesa di RadioPlus in aprile

6 Febbraio 2023

La pubblicità in radio chiude il 2022 in positivo. I dati dell’Osservatorio Fcp-Assoradio, rilevati dalla società Reply, indicano per il singolo mese…

Continue Reading
Convegno Digital Content_POLIMI_131222

FOCUS Polimi Digital Content 3-2022. Il new normal digitale, numeri e trend

19 Dicembre 2022

Anche quest’anno si è tenuto il convegno di presentazione dei risultati dell’Osservatorio Digital Content 2022 – Dalla pandemia al New Normal: l’evoluzione…

Continue Reading
1 2 3 4