I dati rilasciati da World DAB riflettono l’impatto dell’obbligo previsto nel Codice delle Comunicazioni Elettroniche sulle vendite di ricevitori, ma anche l’avanzamento…
NAB PILOT, Xperi AutoStage e diverse organizzazioni radiofoniche statunitensi e internazionali stanno adottando misure per assicurarsi che la radio sia adeguatamente rappresentata…
L’appello di una serie di star inglesi della musica riprende i risultati del rapporto: si applichino i criteri di remunerazione della radio.…
Per i 45 anni di attività Radio Norba si fa in 4 (nuove radio digitali), lancia una nuova brand identity, la sua…
In occasione dell’evento “Radio Italia ORA”, la non-stop di 15 ore di palinsesto curate in autonomia da altrettanti artisti hanno debuttato il…
Il perché dell’aggregatore delle radio, e il punto su Radioplayer Italia. Radioplayer Worldwide ha recentemente festeggiato il suo decimo anniversario. L’aggregatore radio…
Brand awareness, recognition e communication: il rapporto empatico fra radio e ascoltatori facilita la costruzione del brand. Dopo aver delineato la resilienza…
Nel PNRR italiano presentato il 30 aprile scorso alla UE non c’è un capitolo dedicato al settore radiotelevisivo, come del resto per…
Gli addebiti comunicati nell’indagine, ancora aperta, su ricorso di Spotify riguardano lo streaming musicale. Dopo una indagine di due anni, l’UE accusa…
RADIOCOMPASS 2021. La Radio c’è e rende: è quanto emerge dai risultati del primo appuntamento di Radiocompass, dedicato all’efficacia delle campagne radiofoniche…