Anche il digital advertising per le nuove metriche si orienta verso il modello JIC. Nell’ultimo evento degli Osservatori Digital Innovation – Internet…
Fornitori di servizi media audiovisivi europei, stabilizzato l’esodo dei canali dal Regno Unito legato alla Brexit, aumentano le registrazioni dei servizi di…
Si è svolta il 4 maggio, in videoconferenza, l’audizione di Confindustria Radio Tv con l’AGCOM nell’ambito del procedimento di cui alla Delibera 71/22/CONS…
Tornano le crono-mappe di CRTV aggiornate a fine 2021. Si mantiene lo schema ormai consolidato di offrire una rappresentazione grafica di orientamento…
“Necessario garantire indipendenza e autonomia della Governance RAI nell’ambito di un mandato ben definito e di durata maggiore rispetto a quella attualmente…
I costi energetici per l’attività di radiodiffusione sono una voce molto significativa per le imprese del settore radiotelevisivo, indica CRTV. Il tema…
Comminata una sanzione di 20 milioni di euro a Google e ad Apple (10 milioni ognuna, massimo edittale secondo la normativa vigente)…
È quanto risulta dal terzo rapporto APA, presentato durante il MIA (Mercato Internazionale dell’Audiovisivo) che si è svolto a Roma nei giorni…
Tema centrale per radio e TV è gestire l’accessibilità (intesa come discoverability) e la preminenza nell’ambiente digitale e connesso partendo dei punti…