Mercato

Internet advertising: misurare con attenzione!

22 Marzo 2023

Anche il digital advertising per le nuove metriche si orienta verso il modello JIC. Nell’ultimo evento degli Osservatori Digital Innovation – Internet…

Continua a leggere

Canali europei, finito l’esodo dal Regno Unito

6 Settembre 2022

Fornitori di servizi media audiovisivi europei, stabilizzato l’esodo dei canali dal Regno Unito legato alla Brexit, aumentano le registrazioni  dei servizi di…

Continua a leggere

AGCOM: audizione CRTV in materia di trasferimenti di proprietà

5 Maggio 2022

Si è svolta il 4 maggio, in videoconferenza, l’audizione di Confindustria Radio Tv con l’AGCOM nell’ambito del procedimento di cui alla Delibera 71/22/CONS…

Continua a leggere

Gli ultimi 5 anni di radio e tv, audio e video nelle crono-mappe di CRTV

21 Aprile 2022

Tornano le crono-mappe di CRTV aggiornate a fine 2021. Si mantiene lo schema ormai consolidato di offrire una rappresentazione grafica di orientamento…

Continua a leggere
Rai

Rai, i vertici in audizione al Senato sulle proposte di riforma

18 Gennaio 2022

“Necessario garantire indipendenza e autonomia della Governance RAI nell’ambito di un mandato ben definito e di durata maggiore rispetto a quella attualmente…

Continua a leggere
operatori di rete

Caro bollette, CRTV: energia costo importante per le aziende radiotelevisive

18 Gennaio 2022

I costi energetici per l’attività di radiodiffusione sono una voce molto significativa per le imprese del settore radiotelevisivo, indica CRTV.  Il tema…

Continua a leggere
AGCM

Antitrust: sanzione a Google e Apple per violazione del Codice del Consumo

27 Novembre 2021

Comminata una sanzione di  20 milioni di euro a Google e ad Apple (10 milioni ognuna, massimo edittale secondo la normativa vigente)…

Continua a leggere
Parlamento UE approva DSA DMA

Legge sui mercati digitali (DMA): via libera degli eurodeputati

23 Novembre 2021

Approvata a larga maggioranza la relazione sul Digital Markets Act (DMA) nella commissione  del Parlamento Europeoper il Mercato interno (IMCO), referente sul provvedimento.…

Continua a leggere
produzione audiovisiva 2021

Produzione audiovisiva italiana: cresce l’online, ma resta centrale il ruolo della TV

19 Ottobre 2021

È quanto risulta dal terzo rapporto APA, presentato durante il MIA (Mercato Internazionale dell’Audiovisivo) che si è svolto a Roma nei giorni…

Continua a leggere

Censis: i media dopo la pandemia, tv, radio e radiovisione

13 Ottobre 2021

Tema centrale per radio e TV è gestire l’accessibilità (intesa come discoverability) e la preminenza nell’ambiente digitale e connesso partendo dei punti…

Continua a leggere
1 2 3 6