Mercato

delibera

AGCOM disciplina l’istruttoria per gli operatori multi-mercato

4 Dicembre 2020

Con la delibera 640/20/CONS del 04 dicembre 2020 l’Agcom ha provveduto ad ampliare le norme in materia di procedimenti di autorizzazione ai…

Continua a leggere
recovery fund

Recovery fund: fondi digitali per audiovisivo e media

5 Ottobre 2020

CRTV e ANICA scrivono al governo. “Riteniamo fondamentale che il Governo italiano sostenga una posizione per far sì che a livello europeo…

Continua a leggere
visual radio

Rai Radio 2 Visual e Radio RDS Social TV: la radio è sempre più video

28 Settembre 2020

Il punto CRTV sulla visual radio. Dalla seconda metà di settembre si rafforza l’offerta della visual radio: Rai Radio 2 è visibile…

Continua a leggere

1 su 4 le donne registe e sceneggiatrici in Europa

29 Luglio 2020

I risultati della ricerca dell’Osservatorio Europeo dell’Audiovisivo su cinema e fiction tv sulla (dis)parità di genere. Tra il 2015 e il 2018,…

Continua a leggere
Investimenti pubblicitari 2019

Investimenti pubblicitari UK, superati £25 MLD nel 2019. Previsioni COVID-19: -16,7% nel 2020, +13,6% nel 2021

18 Giugno 2020

Dopo l’approfondimento sulla Francia, continua il percorso di analisi dei mercati pubblicitari nei principali Paesi europei (BIG-5), con gli investimenti nel Regno…

Continua a leggere
rds

RDS Miami, app e progetto omnichannel fra USA e Made in Italy

15 Giugno 2020

Una selezione di hit in armonia con il mood di Miami e il suo scenario solare, ma anche un progetto omnichannel per…

Continua a leggere

IAB Europe Covid-19: aggiornamento delle previsioni sugli investimenti pubblicitari in Europa

21 Maggio 2020

Interactive Advertising Bureau Europe ( IAB Europe) nel mese di aprile ha pubblicato una primissima valutazione dell’impatto determinato dall’emergenza COVID-19 sugli investimenti…

Continua a leggere

Investimenti pubblicitari: 2019, dove eravamo rimasti (Nielsen, POLIMI) e previsioni 2020 (IAB)

27 Aprile 2020

Mercato degli investimenti pubblicitari in calo per i mezzi “tradizionali”, questo in estrema sintesi il consuntivo 2019: il -5,1% sul 2018 per…

Continua a leggere

GEDI, perfezionamento della compravendita del 43,78% da CIR e EXOR

3 Aprile 2020

A seguire l’OPA. Si perfezionerà il 23 Aprile prossimo  l’operazione di acquisto da parte CIR S.p.A. – Compagnie Industriali Riunite ed EXOR…

Continua a leggere
MFE

Mediaset: procede con la fusione in MFE e sale al 20% di ProsiebenSat1

2 Aprile 2020

Con comunicato del 2 aprile scorso Mediaset annuncia di procedere con il progetto di fusione fra Mediaset S.p.A. e Mediaset España Comunicación, S.A. nella…

Continua a leggere
1 2 3 4