È quanto risulta dal terzo rapporto APA, presentato durante il MIA (Mercato Internazionale dell’Audiovisivo) che si è svolto a Roma nei giorni…
Tema centrale per radio e TV è gestire l’accessibilità (intesa come discoverability) e la preminenza nell’ambiente digitale e connesso partendo dei punti…
La televisione diventa FAST. Il servizio Tv in streaming gratuito di ViacomCBS Networks International (VCNI) promette oltre 40 canali esclusivi al lancio…
Anche per quest’anno la scadenza per la presentazione è il 30 settembre. Sul sito dell’Autorità Garante per le Comunicazioni – AGCOM sono…
Anche per quest’anno (per i precedenti focus si v. 2018) CRTV propone una analisi sugli investimenti pubblicitari nei principali Paesi europei, BIG-5…
Agcom, 2021. Per il settore media necessaria una politica industriale e una regolazione equa ed efficace dell’ambiente digitale. Mancanza di una politica…
La Cnn lancerà un servizio streaming in abbonamento: il debutto di CNN+ è previsto nel primo trimestre del 2022, e amplierà la…
Nell’epoca della condivisione internet e social, la TV conferma il proprio ruolo di accensione dei grandi eventi sportivi con ascolti record ed…
Per l’anno 2021 la scadenza ultima per tutti i soggetti obbligati è il 30 settembre. È pubblicato sul sito AGCOM, accessibile da…