OTT

DSA: designate le piattaforme online molto grandi, sono 19

26 Aprile 2023

Si tratta di 17 piattaforme e 2 motori di ricerca online di dimensioni molto grandi, con un “raggio d’azione” di almeno 45 milioni di utenti…

Continua a leggere

Mediametrie, un anno di TV nel mondo 2023

17 Aprile 2023

Frammentazione e trasmissione non lineare aumentano la concorrenza sul mercato dei contenuti TV globale, dove si conferma la fiction come contenuto leader,…

Continua a leggere

CRTV: canali ed editori TV nel 2022

14 Aprile 2023

Ritorna la mappatura del panorama televisivo italiano a cura dell’Ufficio Studi di CRTV, un monitoraggio che dettaglia, ricchezza di grafici e dati,…

Continua a leggere

Universi sonori: nei nuovi spazi di produzione e ascolto c’è la radio

30 Marzo 2023

Il 29 marzo si è svolta una giornata di incontro sulla radio, organizzata da Confindustria Radio Televisione e Sapienza Università di Roma,…

Continua a leggere

Urso: trasparenza, alfabetizzazione digitale e tutela dell’industria radiotv

23 Marzo 2023

Sono questi, semplificando, i temi toccati dal Ministro Adolfo Urso, Mimit, nel suo intervento odierno alla presentazione della Relazione annuale Auditel a…

Continua a leggere

Giunco: emittenti locali pronte all’evoluzione tecnologica

13 Marzo 2023

“Ma non c’è smart tv senza accessibilità alla tv lineare sugli schermi connessi. L’offerta generalista rappresenta ancora il 90% dell’ascolto, sono necessarie ed urgenti…

Continua a leggere

Streaming: concorrenti e tendenze da tenere d’occhio

1 Marzo 2023

Dal 2023 Outlook di Variety Intelligence Platform, emerge una mappatura dello scenario competitivo globale MEDIA & TECH “molto affollato”: su questo scenario…

Continua a leggere
norme

DSA, i numeri degli utenti delle piattaforme in Europa

23 Febbraio 2023

Primi risultati dall’autodichiarazione delle grandi piattaforme online, l’elaborazione di CRTV. Il 17 febbraio è scaduto il termine per le piattaforme online per…

Continua a leggere
Investimenti pubblicitari

Gli investimenti pubblicitari in ITALIA negli ultimi 15 anni

21 Febbraio 2023

In occasione del rilascio degli ultimi dati relativi agli investimenti pubblicitari stimati da Nielsen per il 2022, CRTV ha elaborato una ricostruzione…

Continua a leggere

Futuro del giornalismo e professionalità digitali  

25 Gennaio 2023

La professionalità è presente anche nell’informazione online, con giornalisti presenti nei siti web e testate (native digitali) registrate, soprattutto in alcuni ambiti,…

Continua a leggere
1 2 3 14