OTT

investimenti pubblicitari

Il mercato pubblicitario globale verso il trilione di dollari entro il 2025: oltre metà sarà nelle mani di Alphabet-Meta-Amazon

3 Dicembre 2021

Aumento del mercato pubblicitario globale trainato dal digital. La televisione lineare rimane ancora al di sopra degli OTT per valore degli investimenti…

Continua a leggere
AGCM

Antitrust: sanzione a Google e Apple per violazione del Codice del Consumo

27 Novembre 2021

Comminata una sanzione di  20 milioni di euro a Google e ad Apple (10 milioni ognuna, massimo edittale secondo la normativa vigente)…

Continua a leggere
UE

Legge sui mercati digitali (DMA): via libera degli eurodeputati

23 Novembre 2021

Approvata a larga maggioranza la relazione sul Digital Markets Act (DMA) nella commissione  del Parlamento Europeoper il Mercato interno (IMCO), referente sul provvedimento.…

Continua a leggere
AGCM

Antitrust, 200 milioni di euro di multa ad Amazon ed Apple

23 Novembre 2021

L’istruttoria avviata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – AGCM nei confronti delle società dei gruppi Apple e Amazon sulle restrizioni…

Continua a leggere
Nielsen

NIELSEN. Investimenti pubblicitari SETTEMBRE 2021: RadioTV di poco inferiore a 2,9 miliardi di euro (+22,8%)

11 Novembre 2021

NIELSEN, Investimenti pubblicitari SETTEMBRE 2021: TOTALE MEZZI. Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia registra nei primi nove mesi dell’anno un valore…

Continua a leggere
produzione audiovisiva 2021

Produzione audiovisiva italiana: cresce l’online, ma resta centrale il ruolo della TV

19 Ottobre 2021

È quanto risulta dal terzo rapporto APA, presentato durante il MIA (Mercato Internazionale dell’Audiovisivo) che si è svolto a Roma nei giorni…

Continua a leggere
Investimenti pubblicitari

NIELSEN. Investimenti pubblicitari LUGLIO 2021: RadioTV raggiunge 2,39 miliardi di euro (+29,2%)

23 Settembre 2021

NIELSEN, Investimenti pubblicitari LUGLIO 2021: TOTALE MEZZI. Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia registra nei primi sette mesi dell’anno un valore…

Continua a leggere
innovazione

Siddi: recepimento direttiva SMAV occasione storica di aggiornamento del sistema radioTV

14 Settembre 2021

“Level playing field e neutralità tecnologica, i valori che devono ispirare la revisione di sistema” ha detto Franco Siddi, Presidente di CRTV nel…

Continua a leggere

NIELSEN. Investimenti pubblicitari GIUGNO 2021: RadioTV raggiunge 2,13 miliardi di euro (+32,3%)

4 Agosto 2021

NIELSEN, Investimenti pubblicitari GIUGNO 2021: TOTALE MEZZI. Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia registra nel primo semestre dell’anno un valore complessivo…

Continua a leggere
Pubblicità Europa Big-5 2020

BIG-5, il mercato pubblicitario scende a 74,2 miliardi nel 2020

3 Agosto 2021

Anche per quest’anno (per i precedenti focus si v. 2018) CRTV propone una analisi sugli investimenti pubblicitari nei principali Paesi europei, BIG-5…

Continua a leggere
1 2 3 9