OTT

Agcom multa Google per promozione del gioco d’azzardo

22 Settembre 2022

La disposizione violata è l’art. 9 della legge 9 agosto 2018, n. 96 (legge che converte il decreto legislativo 87/2018, cd “Decreto…

Continua a leggere
recovery fund

Cinema: cala la visione in sala, centrale la tv

8 Settembre 2022

Il 56% degli italiani vede film sulla tv gratuita.  Lo streaming OTT segue a distanza (40%), come pure quello su altre piattaforme…

Continua a leggere

Nuovi attori e rischi della pubblicità online

7 Settembre 2022

Nel report dell’Osservatorio dell’Audiovisivo Europeo una disamina del quadro normativo UE sulla pubblicità online attuale e in itinere. “Il mercato europeo della…

Continua a leggere

UE, iniziative e dossier aperti

1 Settembre 2022

Direzione antitrust per DMA e DSA, pubblicità politica, telecom vs big tech sui costi delle reti.  Al ritorno dalla pausa estiva, segnaliamo alcune…

Continua a leggere
Strasburgo

Big tech, big lobbying

1 Settembre 2022

È stato appena pubblicato il  rapporto The lobby network – Big Tech’s web of influence in the EU di CEO (Corporate European…

Continua a leggere
pubblicitari

Investimenti pubblicitari GIUGNO 2022: RadioTV a 2 miliardi di euro (-6,6%)

5 Agosto 2022

NIELSEN, Investimenti pubblicitari MAGGIO 2022: TOTALE MEZZI. Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia registra nel primo semestre del 2022 un valore complessivo…

Continua a leggere
Investimenti pubblicitari Europa

Investimenti pubblicitari: il 2022 è l’anno della ripresa

1 Agosto 2022

Aumenta la spesa a livello globale, europeo (EU28) e dei maggiori mercati del continente (Big 5). Trend e proiezioni, sfide per radio…

Continua a leggere

Eurovision Song Contest: l’edizione 2023 in Regno Unito e il format oltreoceano

25 Luglio 2022

Sarà il Regno Unito il Paese che ospiterà lo Eurovision Song Contest (ESC) 2023: la notizia è rimbalzata in questi giorni, a…

Continua a leggere

AGCM, relazione annuale: antitrust e piattaforme online

18 Luglio 2022

Nei giorni scorsi l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha presentato in Parlamento la relazione annuale delle attività. All’interno del discorso…

Continua a leggere

Investimenti pubblicitari MAGGIO 2022: RadioTV a 1,7 miliardi di euro (-3,1%)

14 Luglio 2022

NIELSEN, Investimenti pubblicitari MAGGIO 2022: TOTALE MEZZI. Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia registra nei primi cinque mesi del 2022 un valore…

Continua a leggere
1 2 3 12