INTERNET primo settore MEDIA nella raccolta pubblicitaria e impatto Covid. Internet supera la Televisione con un valore complessivo di 3,3 miliardi (+9,5%) e…
Maximillian Schrems, cittadino austriaco e utente Facebook di lungo corso, è riuscito ancora una volta a fare la storia dei rapporti tra…
Equità, trasparenza e prevedibilità per gli utenti commerciali dei servizi di intermediazione online. Da domenica 12 luglio si applica nell’ordinamento italiano il…
Il Rapporto della CMA britannica prevede anche la creazione di un’Unità dedicata. Le leggi esistenti non sono adatte per una regolamentazione efficace…
“Un approccio di sistema, che utilizzi tutti i mezzi a disposizione – enforcement, coordinamento di polizia internazionale, tutela giudiziaria, e giurisprudenza evolutiva,…
Prosegue il dibattito a livello internazionale. È a livello internazionale, e in particolare in ambito OCSE dove, dopo l’UE, si è spostato…
“In un periodo in cui il dibattito sulle fake news e l’incitamento all’odio sono all’attenzione generale, Radio e Tv continuano ad essere…
I risultati del monitoraggio del codice. 90% dei contenuti segnalati valutati entro 24 ore, rimossi il 71% dei contenuti ritenuti illeciti rimossi,…
La Francia si conferma come uno dei paesi meno “morbidi” con i giganti online d’oltreoceano e il modo in cui essi gestiscono…
Nella crisi cresce ulteriormente il peso degli OTT, aprile cartina tornasole. Il mercato pubblicitario nazionale (tutti i mezzi, perimetro Nielsen esteso a…