Anche nel mese di novembre il mercato degli investimenti pubblicitari, pur rimanendo in area negativa, continua il lento recupero dopo il crollo…
Il gruppo Mediaset continua a produrre giurisprudenza in materia. Oltre 22 milioni di euro di risarcimento, una penale di 1.000 euro al…
I dati FCP Assointernet indicano che gli investimenti, pur in ripresa, risentono ancora dell’impatto del lockdown primaverile. Secondo gli ultimi dati, rilevati…
Nella presentazione di Margrethe Vestager Executive VP della Commissione con delega per il digitale i principi ispiratori della proposta normativa per regolare…
Preoccupazione in merito ai contenuti della proposta di Regolamento sui servizi digitali nell’UE (Digital Services Act) “per il mancato completamento del percorso…
Non si dirà mai abbastanza sull’importanza economica dell’attività di individuazione dei comportamenti degli utenti di servizi online. Si tratta di merce ormai…
Una strategia di sistematica difesa del proprio monopolio, inclusiva di acquisizioni – competitor emergenti quali Instagram e WhatsApp – e imposizione di…
In attesa della norma OCSE, le iniziative a livello nazionale. La Commissione europea accoglie con favore il recente compromesso raggiunto dagli Stati membri in…
Due raccomandazioni sotto consultazione e un enorme problema aperto. La Sentenza Schrems II, di cui abbiamo ampiamente parlato, e che ha invalidato…
Le associazioni dei broadcaster unite chiedono alla UE leggi pro-futuro. Tutte le maggiori associazioni europee delle emittenti radio televisive – ACT (televisioni…