Pubblicità online

capacità trasmissiva

AGCOM, pubblicità online: a settembre procedimento su mercato rilevante

29 Luglio 2019

Nella seduta del 29 luglio il Consiglio dell’Agcom ha deliberato l’avvio di un procedimento finalizzato all’individuazione e all’analisi del mercato rilevante nel…

Continua a leggere

Stati generali editoria: informazione e pubblicità al tempo del web

13 Giugno 2019

Siddi: il fulcro dell’equa remunerazione. Il tema del finanziamento del giornalismo di qualità e di una ripartizione più equa della pubblicità digitale sono…

Continua a leggere
google

UE, Google multata. Abuso di posizione dominante nella pubblicità online

26 Marzo 2019

1,49 miliardi di euro per violazione delle norme antitrust: questa la multa inflitta dalla Commissione UE a Google che, abusando della propria…

Continua a leggere
nielsen 2018

NIELSEN pubblicità 2018. RadioTv chiude l’anno sopra i 4,2 Mld di euro (+1,1%); Web e OTT trainano la crescita (+8,0%)

13 Marzo 2019

2018, mercato in crescita soprattutto per Web OTT. Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia raggiunge nel 2018 un valore complessivo di…

Continua a leggere
Nielsen 2018

NIELSEN. Investimenti pubblicitari NOVEMBRE 2018: Radio & TV superano i 3,8 miliardi di euro (+1,4%)

18 Gennaio 2019

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia registra nei primi undici mesi dell’anno 2018 un valore complessivo superiore ai 5,6 miliardi di…

Continua a leggere

Questionario pubblicità giochi: audizione CRTV in Agcom

14 Gennaio 2019

Martedì 8 gennaio la delegazione di Confindustria Radio Televisioni composta dal Vice Presidente Stefano Selli, il Direttore Generale Rosario Alfredo Donato, Annamaria…

Continua a leggere
Nielsen

NIELSEN. Investimenti pubblicitari OTTOBRE 2018: Radio & TV superano i 3,3 miliardi di euro (+1,3%)

8 Gennaio 2019

NIELSEN. Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia registra nei primi dieci mesi dell’anno 2018 un valore complessivo di poco inferiore ai…

Continua a leggere
investimenti

Investimenti Pubblicitari Digital in Europa (27UE): +10% nel 1H-2018

6 Dicembre 2018

Nel primo semestre 2018, secondo le stime elaborate da IHS Markit per IAB Europe (adex Benchmark) [1], gli investimenti pubblicitari “digital” in…

Continua a leggere
Nielsen

NIELSEN. Investimenti pubblicitari AGOSTO 2018: Radio & TV si avvicinano a 2,6 miliardi di euro (+2,0%)

11 Ottobre 2018

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia registra nei primi otto mesi dell’anno 2018 un valore complessivo di poco inferiore ai 3,8…

Continua a leggere