Posts for Slide

Auditel

AUDITEL: pubblicazione delle Audience Tv Digitali. Un primo passo verso la TOTAL AUDIENCE

28 Giugno 2019

Martedì 25 giugno, Auditel ha pubblicato la prima sintesi settimanale [16-22 giugno] relativa alle audience televisive digitali, ovvero l’ascolto di contenuti tv…

Continue Reading
BBC Sound

BBC: il “Sound(s)” non passa più su Google. I progetti per la radio digitale del broadcaster pubblico inglese

2 Aprile 2019

E’ di questi giorni la notizia che la BBC ha ritirato i propri podcast dalle piattaforme distributive di Google (Google Search, Google…

Continue Reading
radio nazionali

Radio: salgono i ricavi del comparto privato. I dati dall’analisi dei bilanci a cura di CRTV

1 Aprile 2019

Il mercato radiofonico nazionale pur registrando una lieve contrazione, continua a godere di buona salute consolidando ulteriormente la ripresa iniziata nel 2014…

Continue Reading
tv locali

TV locali, anticipazioni dallo Studio Economico 2018 di CRTV

6 Dicembre 2018

CRTV: Studio Economico TV Locali 2018. Lo scorso anno ha visto il varo del nuovo Regolamento (DPR 146 – GU 12 ottobre…

Continue Reading
world tv day

TV: contenuti di qualità, affidabili, accessibili. 22esima giornata mondiale della TV dell’ONU

21 Novembre 2018

Responsabilità editoriale, informazione autorevole, contenuti di qualità e un contesto sicuro per il pubblico; un sistema di misurazione affidabile ed indipendente per…

Continue Reading
Pubblicità

Pubblicità digitale: 3 mld di euro nel 2018. OTT 75%, drenano risorse senza creare gettito fiscale

14 Novembre 2018

Le stime di IAB Italia e il nodo della web tax. In Italia gli investimenti in digital advertising raggiungeranno quasi i 3…

Continue Reading
Investimenti pubblicitari

NIELSEN. Investimenti pubblicitari SETTEMBRE 2018: Radio & TV si avvicinano a 3 miliardi di euro (+1,6%)

9 Novembre 2018

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia registra nei primi nove mesi dell’anno 2018 un valore complessivo di poco superiore ai 4,3…

Continue Reading
disinformazione online

UE: Codice di buone pratiche contro la disinformazione online

17 Ottobre 2018

Disinformazione online: in vista delle elezioni europee, le piattaforme si danno le regole. Tranne gli investitori pubblicitari, esclusi tutti gli stakeholder del…

Continue Reading
Censis Media 2018

Censis 15° Rapporto sulla Comunicazione. Radio e Tv centrali nei consumi ibridi e informazione

15 Ottobre 2018

La fine dello star system nell’era “biomediatica”. Secondo il Rapporto la personalizzazione dei consumi in un contesto comunicativo inflazionato, lo scardinamento delle…

Continue Reading
Nielsen

NIELSEN. Investimenti pubblicitari AGOSTO 2018: Radio & TV si avvicinano a 2,6 miliardi di euro (+2,0%)

11 Ottobre 2018

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia registra nei primi otto mesi dell’anno 2018 un valore complessivo di poco inferiore ai 3,8…

Continue Reading
1 2 3 6