Martedì 25 giugno, Auditel ha pubblicato la prima sintesi settimanale [16-22 giugno] relativa alle audience televisive digitali, ovvero l’ascolto di contenuti tv…
BBC: il “Sound(s)” non passa più su Google. I progetti per la radio digitale del broadcaster pubblico inglese
2 Aprile 2019
E’ di questi giorni la notizia che la BBC ha ritirato i propri podcast dalle piattaforme distributive di Google (Google Search, Google…
Radio: salgono i ricavi del comparto privato. I dati dall’analisi dei bilanci a cura di CRTV
1 Aprile 2019
Il mercato radiofonico nazionale pur registrando una lieve contrazione, continua a godere di buona salute consolidando ulteriormente la ripresa iniziata nel 2014…
TV locali, anticipazioni dallo Studio Economico 2018 di CRTV
6 Dicembre 2018
CRTV: Studio Economico TV Locali 2018. Lo scorso anno ha visto il varo del nuovo Regolamento (DPR 146 – GU 12 ottobre…
TV: contenuti di qualità, affidabili, accessibili. 22esima giornata mondiale della TV dell’ONU
21 Novembre 2018
Responsabilità editoriale, informazione autorevole, contenuti di qualità e un contesto sicuro per il pubblico; un sistema di misurazione affidabile ed indipendente per…
Pubblicità digitale: 3 mld di euro nel 2018. OTT 75%, drenano risorse senza creare gettito fiscale
14 Novembre 2018
Le stime di IAB Italia e il nodo della web tax. In Italia gli investimenti in digital advertising raggiungeranno quasi i 3…
NIELSEN. Investimenti pubblicitari SETTEMBRE 2018: Radio & TV si avvicinano a 3 miliardi di euro (+1,6%)
9 Novembre 2018
Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia registra nei primi nove mesi dell’anno 2018 un valore complessivo di poco superiore ai 4,3…
UE: Codice di buone pratiche contro la disinformazione online
17 Ottobre 2018
Disinformazione online: in vista delle elezioni europee, le piattaforme si danno le regole. Tranne gli investitori pubblicitari, esclusi tutti gli stakeholder del…
Censis 15° Rapporto sulla Comunicazione. Radio e Tv centrali nei consumi ibridi e informazione
15 Ottobre 2018
La fine dello star system nell’era “biomediatica”. Secondo il Rapporto la personalizzazione dei consumi in un contesto comunicativo inflazionato, lo scardinamento delle…
NIELSEN. Investimenti pubblicitari AGOSTO 2018: Radio & TV si avvicinano a 2,6 miliardi di euro (+2,0%)
11 Ottobre 2018
Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia registra nei primi otto mesi dell’anno 2018 un valore complessivo di poco inferiore ai 3,8…