Nella Assemblea del 9 Maggio Andrea Imperiali di Francavilla, già vicepresidente UPA e Consigliere Auditel, è stato confermato per un triennio alla presidenza della Società. Il secondo mandato da Presidente, votato all’unanimità, scadrà all’approvazione del bilancio 2020.
Contestualmente è stato rinnovato anche il CDA, nel quale sono stati confermati quasi tutti i membri. La rappresentanza televisiva comprende Marcello Ciannamea, Antonio Marano, Giuseppe Pasciucco, Cinzia Squadrone, Gianpaolo Tagliavia e, di nuova nomina, Angelo Teodoli per Rai; Giuliano Adreani, Matteo Cardani, Federico Di Chio, Marco Paolini per Mediaset/RTI; Uberto Fornara (La7), Luca Sanfilippo e Andrea Scrosati (Sky Italia), Alessandro Araimo (Discovery Italia).
Nel Consiglio, in rappresentanza di CRTV, è stato confermato Maurizio Giunco, Vice presidente dell’Associazione e Presidente dell’Associazione TV locali.
“Sono felice di poter dare seguito al Piano Strategico che permetterà alla Società di potenziare i suoi asset e di affrontare al meglio le nuove sfide determinate dal grande cambiamento tecnologico in atto” ha dichiarato il Presidente ringraziando i soci per la fiducia. Le prossime scadenze prevedono la pubblicazione dei dati del Superpanel (a partire dal 30 luglio) e l’avvio della rilevazione degli ascolti televisivi anche sui terminali digitali.