Sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico, alla pagina Banda 700 – FSMA locali (mise.gov.it) proseguono le pubblicazioni relative agli FSMA locali, graduatorie sulla capacità trasmissiva e numerazione automatica dei canali. Nella newsletter associativa avevamo dato conto degli aggiornamenti all’11 gennaio scorso. Di seguito le novità riscontrate da allora ad oggi.
Capacità trasmissiva. Sul sito del MISE sono state pubblicate le graduatorie (con relative determine) dei Fornitori di Servizi Media Audiovisivi – FSMA in ambito locale a cui assegnare la capacità trasmissiva delle reti di primo e secondo livello. Le graduatorie, pubblicate ai sensi dell’art. 6, comma 6 del bando di gara, riguardano le seguenti aeree tecniche:
- AT 11 – Marche
- AT 13 – Abruzzo e Molise
- AT 15 – Puglia e Basilicata
- AT 16 – Calabria
- AT 17 – Sicilia
Riguardo l’area tecnica AT17, corrispondente alla regione Sicilia, si segnala che sul sito è visibile una graduatoria in data 21 gennaio 2022 che sostituisce e annulla la precedente, errata.
CRTV ha informato gli associati con apposite comunicazioni (si v. la sezione dedicata).
Si consiglia tuttavia di far riferimento alla pagina dedicata del sito del Ministero (si v. sopra), dove sono accessibili determine e graduatorie per ogni area, per lo storico degli atti e i loro aggiornamenti.
LCN. Inoltre, il MISE – Direzione Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica, Radiodiffusione e Postali – ha indetto le procedure per l’attribuzione della numerazione automatica dei canali (LCN) della televisione digitale terrestre nelle seguenti aree tecniche:
- AT 11 – Marche
- AT 13 – Abruzzo e Molise
- AT 15 – Puglia e Basilicata
- AT 16 – Calabria
- AT 17 – Sicilia
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre l’8 febbraio 2022, alla Divisione IV della DGSCERP, esclusivamente tramite procedura informatizzata specificata sul sito bandifsma.mise.gov.it/lcn dove sono fornite tutte le istruzioni per la compilazione della domanda.