Si è svolta venerdì 15 novembre presso la Direzione Generale per i servizi di comunicazione elettronica di radiodiffusione e postali (DGSCERP) del Ministero per lo sviluppo economico una riunione, coordinata dal DG Pietro Celi, al fine di avviare l’attività di comunicazione relativa al passaggio alle nuove tecnologie di trasmissione TV e alle procedure per l’erogazione dei contributi agli utenti per il “bonus TV”. Nel corso della riunione il Ministero ha presentato alcuni contenuti necessari per l’avvio della campagna informativa sui quali ha aperto un confronto con le diverse parti coinvolte. Le attività di comunicazione si articolerà nel prossimo triennio, fino al dicembre 2022, anche se la discussione si è concentrata sull’imminente campagna di Natale 2019. Per tale campagna il Mise , dando seguito ad una sollecitazione emersa nel corso dell’ultima riunione del Tavolo TV 4.0, ha invitato i broadcaster a presentare una proposta per un piano di comunicazione condiviso e unitario a cui CRTV sta lavorando per definire modalità e contenuti dello spot. Per CRTV ha partecipato alla riunione il Direttore Generale Rosario Donato.