Alta definizione. Dal 15 febbraio Canale 5, Italia 1 e Rete 4 sono disponibili su Tivùsat anche in alta definizione (HD). Con l’arrivo delle tre reti generaliste Mediaset, la piattaforma satellitare italiana diventa prima in Europa per offerta di canali HD che ora sono 35 – tra gli oltre 100 trasmessi, oltre a 45 reti radiofoniche. Tivùsat proporrà ai telespettatori una straordinaria esperienza di visione, in particolare per lo sport, a cominciare dalla Champions League su Canale 5 e tutte le partite di Russia 2018 trasmesse dai canali Mediaset, in esclusiva satellitare in alta definizione su Tivùsat.
Per accedere a Tivùsat non richiede alcun tipo di abbonamento mensile. Per accedere all’offerta è necessario avere la parabola posizionata su Hotbird 13° est di Eutelsat, un decoder Tivùsat oppure una Cam Tivùsat HD da inserire nel televisore. Tivùsat conta più di 3 milioni di smartcard attivate, più di 2 milioni di famiglie vedono regolarmente la programmazione televisiva attraverso la piattaforma gratuita. Sui ricevitori certificati Tivùon (e connessi alla banda larga) è inoltre possibile accedere attraverso una app a una guida avanzata dei programmi e i canali, ai programmi dell’ultima settimana e e ai servizi on demand degli editori partner della piattaforma.
Elettronica Industriale, consociata del gruppo Mediaset, ha firmato un contratto pluriennale per la capacità satellitare con Eutelsat su Hotbird al fine di accelerare la transizione all’Alta Definizione (HD). Situato a 13° Est, Hotbird rappresenta la principale posizione orbitale per la televisione direct-to-home (DTH)in Italia. Su un migliaio di canali veicolati in totale dal transporder, oltre 300 sono in HD.
ALLEGATI