La Cnn lancerà un servizio streaming in abbonamento: il debutto di CNN+ è previsto nel primo trimestre del 2022, e amplierà la portata multipiattaforma dell’emittente globale con una programmazione live e on demand insieme a contenuti interattivi, originali e separati dai canali TV lineari (CNN, CNN International, HLN e CNN en Español). La Cnn offre i suoi canali di notizie attraverso diversi pacchetti di pay tv, soprattutto via cavo negli Usa, modalità che negli ultimi anni ha subìto ridimensionamenti dei ricavi. Tre le componenti del nuovo servizio: dalle otto alle dodici ore di programmazione in diretta al giorno; serie originali di informazione, alcune inedite per Cnn+, altre dagli archivi della rete; e infine una comunità che darà agli abbonati la possibilità di interagire direttamente con talent ed esperti (volti vecchi e nuovi). Il servizio avrà una programmazione ad hoc (diversa dalla sua attuale programmazione in diretta tramite streaming soggetta ad accordi con i distributori via cavo) per vecchi e nuovi clienti.
Jeff Zucker, presidente delle notizie e dello sport di WarnerMedia e presidente della CNN Worldwide, ha dichiarato: “La CNN ha inventato le notizie via cavo nel 1980, ha definito le notizie online nel 1995 e ora sta facendo un passo importante nell’espansione di ciò che le notizie possono essere lanciando un abbonamento in streaming diretto al consumatore“.
CNN+ sarà ospitato all’interno dell’app CNN. Il gruppo televisivo ha annunciato che sta assumendo circa 450 persone per Cnn+, dai produttori agli ingegneri.