21 ottobre 2016
Il Co.re.com Lazio indetto il Premio Giubileo 2016; il concorso ha lo scopo di promuovere la creatività, la qualità e l’innovazione della programmazione regionale, per contribuire, in tal modo, a rilanciare il ruolo e la funzione dell’emittenza e dell’informazione locale del Lazio. Ulteriore finalità dell’iniziativa è quella di promuovere la realizzazione di progetti di innovazione massmediale digitale e on-line realizzate dalle start-up di impresa nell’ambito dell’innovazione sociale attraverso la produzione di contenuti originali concernenti le tematiche sociali legate all’accoglienza e all’inclusione, al volontariato, in particolare giovanile, per evidenziarne i risvolti sulle dinamiche socio-economiche che caratterizzano il contesto regionale.
Possono partecipare alla selezione: giornalisti professionisti o pubblicisti, iscritti all’Ordine regionale del Lazio, collaboratori a testate o free-lance, scrittori rappresentativi della categoria giornalistica regionale.
Nella valutazione delle opere presentate si terrà conto: dell’originalità, del valore comunicativo delle stesse, della completezza dell’informazione, dello stile di esposizione che meglio avrà valorizzato i territori di appartenenza, con particolare riferimento al Lazio.
Il termine di presentazione delle domande di partecipazione scadrà il giorno 11 dicembre p.v.
Il Regolamento e il modulo per le domande sono consultabili e scaricabili dal sito istituzionale del Co.re.com Lazio, www.corecomlazio.it