Su proposta del presidente designato Carlo Bonomi, il Consiglio Generale di Confindustria, ha approvato la squadra di presidenza per il quadriennio 2020-2024 con votazione avvenuta a distanza.
Sono dieci i vicepresidenti elettivi, fra cui si segnalano in particolare, per gli ambiti di nostro interesse più diretto: Luigi Gubitosi, con delega al Digitale; Barbara Beltrame, con delega all’internazionalizzazione; Francesco De Santis, con delega alla Ricerca e Sviluppo; Maurizio Marchesini, con delega alle Filiere e alle Medie Imprese; Maurizio Stirpe, con delega al Lavoro e alle Relazioni Industriali. Ad essi si aggiungono i 3 vicepresidenti di diritto la Piccola Industria, Giovani Imprenditori e Rappresentanze Regionali. Il presidente Bonomi ha tenuto per sé le deleghe al Centro Studi, all’Europa e alle Politiche Industriali.
Il 20 maggio l’Assemblea dei delegati, rappresentata per CRTV dal Presidente Franco Siddi, eleggerà formalmente il designato Bonomi alla presidenza di Confindustria per il quadriennio 2020-2024.