Delle tv e delle radio locali commerciali e comunitarie. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato sul proprio sito internet i decreti direttoriali a firma del Direttore Generale della DGSCERP Antonio Lirosi con cui sono stati approvate le graduatorie provvisorie e gli elenchi degli importi dei contributi ex D.P.R. 146/2017da assegnare alle tv e alle radio locali commerciali e comunitarie aventi diritto per l’annualità 2018.
Le somme indicate nei provvedimenti non includono le ulteriori risorse derivanti dell’extra gettito RAI previste per Tv e Radio Locali per l’annualità 2018. Tali risorse saranno attribuite con una ulteriore e successiva ripartizione.
Si ringraziano il Direttore Lirosi e tutti i funzionari dell’Ufficio Contributi del Mise per Il costante impegno profuso che ha consentito l’uscita “contemporanea” delle graduatorie 2018 sia per le tv che per le radio locali prima della pausa estiva. Si ricorda infine che nei trenta giorni successivi alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie, con le stesse modalità di presentazione della domanda ogni emittente, inclusa o non inclusa nelle graduatorie stesse, può presentare richiesta di rettifica del punteggio o di riammissione della domanda, fornendo tutti gli elementi necessari al riesame della pratica.