Covid-19, vaccini aziendali, referenti le regioni: la risposta della Struttura commissariale all’interpello di CRTV. I piani vaccinali aziendali rappresentano uno dei punti focali della campagna vaccinale in corso. CRTV nel supportare le proprie associate nell’elaborazione di tale iniziativa ha interpellato la Struttura di supporto commissariale per l’emergenza covid-19, manifestando la propria disponibilità a collaborare al piano e richiedendo chiarimenti in merito alle modalità attuative dello stesso.
In riscontro a tale richiesta, la Struttura, apprezzando ed accogliendo favorevolmente l’impegno di CRTV, ha evidenziato che le imprese che intendono partecipare attivamente alla campagna di vaccinazione dei propri dipendenti devono manifestare tale volontà alle regioni nelle quali si trovano i siti individuati. Ciò per consentirne la valutazione nell’ambito dei rispettivi piani vaccinali (si ritiene che debbano intendersi per “regioni” le ASL competenti).
L’avvio dell’intero percorso è evidentemente condizionato dalla disponibilità di vaccini e, di riflesso, dai tempi di somministrazione delle dosi alle categorie più a rischio; nella predisposizione ed attuazione del piano le imprese dovranno attenersi alle linee guida operative emanate nei giorni scorsi dall’INAIL.
Le imprese associate si stanno organizzando per collaborare attivamente alla campagna.
ALLEGATI
Lettera della struttura commissariale