Il prossimo 31 ottobre scade il termine per inviare, da parte degli investitori pubblicitari, la comunicazione per l’accesso al credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali effettuati da imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali sulle tv e sulle radio locali, nonché sui quotidiani e periodici per l’anno 2019. La comunicazione deve essere effettuata attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate. In particolare è disponibile un’apposita procedura nella sezione dell’area autenticata “Servizi per” alla voce “comunicare”, accessibile con le credenziali Entratel e Fisconline, SPID o CNS. Come noto, il credito di imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali è stato reso permanente dalla modifica all’art. 57bis del DL n. 50/2017, introdotta dall’art. 3 bis del decreto legge n. 59/2019 c.d. “decreto cultura” convertito con legge n. 81/2019. Tale norma prevede che, a decorrere dal 2019, il credito di imposta venga concesso nella misura del 75% degli investimenti effettuati.
La scheda illustrativa a questo link https://bit.ly/33xUI4a