È partito il confronto con il MISE sui temi di stretta attualità per lo sviluppo del settore. Il Ministro Di Maio ha ricevuto oggi Confindustria Radio Televisioni rispondendo al saluto inviato dall’Associazione in occasione della sua nomina e accogliendo la richiesta di avviare un contatto finalizzato a stabilire un confronto operoso sui temi del settore.
Nell’incontro, che si è svolto al Ministero del Lavoro ed è stato caratterizzato da cordialità e concretezza, si sono affrontate alcune materie già all’esame del MISE e del Parlamento – emittenza locale, lavoro, banda 700 – apprezzando i contributi già messi in campo da CRTV.
Riguardo alla banda 700, il Ministro ha confermato la volontà, già annunciata in Parlamento, di voler istituire presso il MISE un tavolo di coordinamento di tutti i soggetti interessati.
Per CRTV, il presidente Franco Siddi e il Vicepresidente Stefano Selli, hanno assicurato la massima disponibilità dell’Associazione di concorrere ai progetti di trasformazione e innovazione, in un’ottica di attenzione e composizione delle esigenze legittime dei vari attori.