Confindustria Radio TV

  • Home
  • Chi Siamo
    • Profilo
    • Organi Sociali
      • Consiglio di Presidenza
      • Consiglio Generale
      • Revisori dei Conti
      • Probiviri
    • Commissioni
    • Struttura
    • Statuto
  • Associati
    • Associati Nazionali
    • Radio Locali
      • Profilo
      • CONSIGLIO DIRETTIVO
      • Associati
    • Tv Locali
      • Profilo
      • CONSIGLIO DIRETTIVO
      • Associati
  • Normativa
    • Archivio Legislativo
    • Circolari e Comunicazioni
    • Dossier
    • CCNL
    • Scadenze Radio TV
  • Ufficio studi
    • Crono Mappe RTV
      • Crono Video-Tv
      • Crono Audio-Radio
    • Studio Radio e Tv
    • Approfondimenti
    • MK Pubblicitario
      • Archivio
  • Comunicazione
    • Newsletter
      • Radio TV News 2023
      • Radio TV News 2022
      • Radio TV News 2021
      • Radio TV News 2020
      • Radio TV News 2019
      • Radio TV News 2018
      • Radio TV News 2017
      • Radio TV News 2016
      • Radio TV News 2015
      • Radio TV News 2014
    • Comunicati Stampa
    • Calendario Eventi
    • Assemblee e Convegni
      • Assemblea 2017
      • Assemblea 2016
      • Assemblea 2015
      • Convegni
    • Gallery
    • Glossario
  • Contatti

Cura Italia: credito di imposta del 30% per gli investitori pubblicitari

18 Marzo 2020

L’articolo 98 del decreto legge 17 marzo 2020 n. 18 c. d. “Decreto Cura Italia” pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di martedì 17 marzo contiene, tra l’altro, per il settore radiotelevisivo locale la previsione di un regime straordinario, per l’anno 2020, di accesso al credito di imposta per gli investitori pubblicitari relativamente alla cosiddetta “pubblicità incrementale”. In particolare si prevede che il credito di imposta sia concesso alle stesse condizioni e ai medesimi soggetti nella misura unica dell’investimento effettuato e non già entro il limite del 75 per cento dei soli investimenti incrementali. Ciò in considerazione dell’attesa caduta dei volumi di investimento dell’anno in corso da parte degli investitori pubblicitari nelle imprese editoriali della carta stampata e nelle emittenti radiotelevisive locali. Al riconoscimento dell’agevolazione si provvede mediante utilizzo delle risorse del Fondo per il Pluralismo e l’innovazione dell’Informazione nel limite, complessivo che costituisce tetto di spesa, determinato annualmente con apposito decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Tags | Covid 19, Credito d'imposta, Emergenza Coronavirus, investimenti pubblicitari, Presidenza del Consiglio dei Ministri, TV e Radio Locali
 0
Share Now

You Might Also Like

3 miliardi (+6,4%): gli investimenti pubblicitari di Tv e Radio a settembre 2016

17 Novembre 2016

Radio: investimenti pubblicitari 2020 -25% rispetto allo scorso anno

1 Febbraio 2021
decreto cultura

Credito di imposta su investimenti pubblicitari incrementali. A breve il Regolamento attuativo

24 Ottobre 2017
TER 2019

La Radio cresce per il terzo anno consecutivo: investimenti pubblicitari +5,4% nel 2017

2 Febbraio 2018
Previous Post La radio per l’Italia. Venerdì 20 marzo. L’inno nazionale su tutte le radio
Next Post Associazione TV Locali, il decreto Cura Italia dimentica l’essenziale ruolo informativo dell’emittenza locale
Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
« Ago    

Canali TV Italia 2022

Cronomappe Audio Video

Iscriviti Alla Newsletter

  • Home
  • Comunicazione
  • Studi e Ricerche
  • Norme e Regolamenti
  • Privacy e Cookie


© Confindustria Radio Televisioni
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: +39 06.69368541 - email: segreteria@confindustriaradiotv.it
Tutti i diritti riservati