Confindustria Radio TV

  • Home
  • Chi Siamo
    • Profilo
    • Organi Sociali
      • Consiglio di Presidenza
      • Consiglio Generale
      • Revisori dei Conti
      • Probiviri
    • Commissioni
    • Struttura
    • Statuto
  • Associati
    • Associati Nazionali
    • Radio Locali
      • Profilo
      • CONSIGLIO DIRETTIVO
      • Associati
    • Tv Locali
      • Profilo
      • CONSIGLIO DIRETTIVO
      • Associati
  • Normativa
    • Archivio Legislativo
    • Circolari
    • Dossier
    • CCNL
    • Position Paper
  • Ufficio studi
    • Crono Mappe RTV
      • Crono TV
      • Crono Radio
    • Studio Radio e Tv
    • Focus
    • Mk pubblicitario
    • Dati Macroeconomici
    • Dati e Analisi
  • Comunicazione
    • Newsletter
      • Radio Tv News 2020
      • Radio TV News 2019
      • Radio TV News 2018
      • Radio TV News 2017
      • Radio TV News 2016
      • Radio TV News 2015
    • Comunicati Stampa
    • Rassegna Stampa
    • Assemblee e Convegni
      • Assemblea 2017
      • Assemblea 2016
      • Assemblea 2015
      • Convegni
    • Gallery
    • Le Aziende Comunicano
    • Glossario
  • Contatti

Discovery+, lancio globale in oltre 25 Paesi fra cui l’Italia

2 Dicembre 2020

Il servizio streaming su abbonamento dedicato al real life entertaiment e ai contenuti “non-fiction” debutterà in Italia il 4 gennaio 2021. Sul mercato internazionale Discovery farà leva sulla sua offerta di contenuti locali e di sport per lanciare Discovery+, da subito, in più di 25 mercati chiave fra cui, oltre l’Italia, i Paesi Nordici, l’Olanda, la Spagna e i mercati latino-americani, incluso il Brasile. Fra i partner distributivi all’estero Sky (sui decoder Sky Q) in Uk e Irlanda. Nell’offerta fin dal lancio i Discovery+ Originals produzioni nazionali e internazionali, come Matrimonio a prima vista, Love Island, Naked attractions, ma anche contenuti true crime, avventura, lifestyle, natura. Il gruppo Discovery del resto trasmette oltre 8000 ore all’anno di programmi originali, una localizzazione che prevede anche la trasmissione in circa 50 lingue, nei 220 fra Paesi e territori. E poi tanto sport, prodotti premium targati Eurosport, fra gli altri, tennis, basket, ciclismo, sport invernali, e, la prossima estate i Giochi Olimpici, Tokio 2020, esclusiva del gruppo, ma anche wrestling ad esempio con contenuti della WWE.

Lancio internazionale. Il piano di lancio internazionale prevede il debutto di Discovery+ in tutto il mondo, inizialmente in più di 25 Paesi, l’Italia, il 4 gennaio 2021 partirà in contemporanea con gli Stati Uniti.  David Zaslav, President and CEO Discovery, Inc., ha commentato “Abbiamo lavorato con dedizione negli ultimi due anni per il lancio di Discovery+, valorizzando il nostro posizionamento strategico e le partnership di distribuzione, con l’obiettivo di offrire un servizio unico, che raccogliesse i nostri brand di qualità, i volti più autentici, i contenuti esclusivi e la più grande library di programmi disponibile”.

In Italia, partner tecnologico TIM. Nel corso della videoconferenza stampa Alessandro Araimo, Amministratore delegato di Discovery Italia ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere tra i primi Paesi al mondo in cui debutterà Discovery+, in contemporanea con il lancio sul mercato statunitense. Il debutto di Discovery+ rappresenta un nuovo punto di partenza della nostra storia, un servizio che mette insieme l’ambizione globale del nostro gruppo internazionale e l’eccellenza ed il successo del team italiano. E siamo davvero lieti di avere al nostro fianco un partner come TIM, che già da anni ha saputo cogliere il valore dei nostri asset digitali”. Laura Carafoli, SVP Chief Content Officer Discovery Italia ha illustrato la varietà dell’offerta.

Servizio su abbonamento. Discovery+ costerà 3,99€ al mese oppure 39,90€ all’anno. Discovery+ più pacchetto Eurosport costerà 7,99€ al mese oppure 69,90€ all’anno Per il lancio  sarà disponibile per un periodo limitato una promozione con il 50% di sconto ossia rispettivamente  €19,90 e €34,90 per l’abbonamento annuale.

 


Comunicato stampa

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Tags | Eurosport, Laura Carafoli, streaming, Tim
 0
Condividi

Articoli correlati

USA Trade Department

IPTV illegali: il focus del Dipartimento per il Commercio estero USA

3 Dicembre 2018
DAB+

DAB+ il modo più economico ed efficiente per trasmettere la radio.

30 Settembre 2019
Strasburgo

UE, entrata in vigore del regolamento portabilità online, implicazioni per i broadcaster

4 Aprile 2018
Previous Post Credito d’imposta investimenti pubblicitari 2020
Next Post UE: piano della Commissione per rilanciare media e audiovisivo europei

Login

  • Password persa

Tag CRTV

newsletter fake news Covid 19 MISE Commissione europea GDPR Confindustria Radio Televisioni Nielsen OTT Agcom Emergenza Coronavirus Commissione UE Mediaset Privacy Televisione banda 700 Franco Siddi UE Tv Locali Radio Locali Unione Europea Internet investimenti pubblicitari Associazione TV Locali Rai DAB copyright Radio Tv News Radio CRTV

Categorie

  • AGCM
    (20)
  • AGCOM
    (128)
  • AUDITEL
    (9)
  • Banda 700
    (77)
  • Canali TV Italia
    (21)
  • Comitato Media e Minori
    (5)
  • Comunicazioni elettroniche
    (6)
  • Contributi emittenza locale
    (63)
  • DAB
    (54)
  • Diritti connessi
    (8)
  • Diritto d'Autore
    (40)
  • DTT – Digitale terrestre
    (82)
  • IES
    (3)
  • Investimenti pubblicitari
    (63)
  • Le Aziende Comunicano
    (8)
  • Mercato
    (38)
  • MISE
    (115)
  • PAR CONDICIO
    (6)
  • Privacy
    (57)
  • Pubblicità online
    (33)
  • Radio e TV Locali
    (155)
  • Radiofonia
    (137)
  • RAI
    (39)
  • Servizio Pubblico
    (20)
  • SIC
    (5)
  • Studio Economico Radio
    (5)
  • Studio Economico TV
    (9)
  • TER
    (8)
  • Unione Europea
    (196)
  • Video on-demand
    (13)
Viacom
Radio Dimensione Suono
Radio Kiss Kiss
Gruppo 24Ore
TV2000
Tivù
RTL
Rai
Radio Italia
QVC
Persidera
Mediaset
La7
Giglio Group
HSE24
Eutelsat
Elemedia
Discovery
DFree
  • Home
  • Comunicazione
  • Studi e Ricerche
  • Norme e Regolamenti
  • Privacy e Cookie


© Confindustria Radio Televisioni
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: +39 06.69368541 - email: segreteria@confindustriaradiotv.it
Tutti i diritti riservati