Il servizio streaming su abbonamento dedicato al real life entertaiment e ai contenuti “non-fiction” debutterà in Italia il 4 gennaio 2021. Sul mercato internazionale Discovery farà leva sulla sua offerta di contenuti locali e di sport per lanciare Discovery+, da subito, in più di 25 mercati chiave fra cui, oltre l’Italia, i Paesi Nordici, l’Olanda, la Spagna e i mercati latino-americani, incluso il Brasile. Fra i partner distributivi all’estero Sky (sui decoder Sky Q) in Uk e Irlanda. Nell’offerta fin dal lancio i Discovery+ Originals produzioni nazionali e internazionali, come Matrimonio a prima vista, Love Island, Naked attractions, ma anche contenuti true crime, avventura, lifestyle, natura. Il gruppo Discovery del resto trasmette oltre 8000 ore all’anno di programmi originali, una localizzazione che prevede anche la trasmissione in circa 50 lingue, nei 220 fra Paesi e territori. E poi tanto sport, prodotti premium targati Eurosport, fra gli altri, tennis, basket, ciclismo, sport invernali, e, la prossima estate i Giochi Olimpici, Tokio 2020, esclusiva del gruppo, ma anche wrestling ad esempio con contenuti della WWE.
Lancio internazionale. Il piano di lancio internazionale prevede il debutto di Discovery+ in tutto il mondo, inizialmente in più di 25 Paesi, l’Italia, il 4 gennaio 2021 partirà in contemporanea con gli Stati Uniti. David Zaslav, President and CEO Discovery, Inc., ha commentato “Abbiamo lavorato con dedizione negli ultimi due anni per il lancio di Discovery+, valorizzando il nostro posizionamento strategico e le partnership di distribuzione, con l’obiettivo di offrire un servizio unico, che raccogliesse i nostri brand di qualità, i volti più autentici, i contenuti esclusivi e la più grande library di programmi disponibile”.
In Italia, partner tecnologico TIM. Nel corso della videoconferenza stampa Alessandro Araimo, Amministratore delegato di Discovery Italia ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere tra i primi Paesi al mondo in cui debutterà Discovery+, in contemporanea con il lancio sul mercato statunitense. Il debutto di Discovery+ rappresenta un nuovo punto di partenza della nostra storia, un servizio che mette insieme l’ambizione globale del nostro gruppo internazionale e l’eccellenza ed il successo del team italiano. E siamo davvero lieti di avere al nostro fianco un partner come TIM, che già da anni ha saputo cogliere il valore dei nostri asset digitali”. Laura Carafoli, SVP Chief Content Officer Discovery Italia ha illustrato la varietà dell’offerta.
Servizio su abbonamento. Discovery+ costerà 3,99€ al mese oppure 39,90€ all’anno. Discovery+ più pacchetto Eurosport costerà 7,99€ al mese oppure 69,90€ all’anno Per il lancio sarà disponibile per un periodo limitato una promozione con il 50% di sconto ossia rispettivamente €19,90 e €34,90 per l’abbonamento annuale.