Accordo siglato tra TIM e Discovery per la distribuzione di Discovery+, il servizio streaming dell’emittente a partire da oggi integrato su Timvision. I clienti della piattaforma di TIM potranno accedere all’offerta di intrattenimento, lifestyle, true crime, natura e avventura che caratterizza il marchio Discovery: 8.000 ore di intrattenimento, 3.000 ore di serie complete e 2.300 ore di contenuti in anteprima digitale, secondo il comunicato. Intrattenimento, ma non solo: la partnership rafforza anche l’offerta sportiva: grazie a Eurosport sarà possibile vedere i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, e altre discipline fra cui tennis, ciclismo, basket, sport invernali. Su Timvision sono già disponibili anche nove canali lineari gratuiti di Discovery: NOVE, Real Time, DMAX, Giallo, FoodNetwork , HGTV – Home&Garden TV, Motortrend, Frisbee e K2, oltre ai migliori contenuti on demand disponibili per 7 giorni in piattaforma (catch up).
Alessandro Araimo, Amministratore Delegato di Discovery Italia, afferma: “Questa rinnovata partnership ci permetterà di offrire a una platea sempre più ampia di consumatori Discovery+, il nostro nuovo servizio streaming globale, una destinazione unica e distintiva sul mercato, rafforzando la nostra strategia di presenza dei contenuti su tutte le piattaforme e su tutti i device”.
Al riguardo si ricorda che l’editore ha aperto l’anno con un’altra partnership distributiva strategica, con Vodafone (TV e mobile) in 12 mercati europei compresa l’Italia (UK, Germania, Turchia, Spagna, Romania, Portogallo, Grecia, Repubblica Ceca, Ungheria, Irlanda e Islanda), sempre per il servizio di streaming globale Discovery+ (comunicato).