“Discovery+ è la casa dei giochi olimpici”, titola il comunicato di Discovery Italia diramato alla vigilia del conto alla rovescia per i giochi olimpici di Tokyo, congelati dalla pandemia e attesi da un anno (da cui il nome): sul servizio streaming, oltre a migliaia di ore live per seguire i giochi, sono previsti tanti programmi e format dedicati. Il 14 aprile, data in cui parte il countdown alle olimpiadi lanciano i primi programmi che scandiranno questo periodo. Viene inoltre presentato in anteprima l’inno prodotto per Eurosport, dal premio Oscar Steven Price, che verrà utilizzato nello spot dei 100 giorni e che accompagnerà le tre edizioni olimpiche trasmesse da Eurosport (dopo Tokyo 2020, Pechino 2022 e Parigi 2024).
Alessandro Araimo, Amministratore Delegato di Discovery Italia ha dichiarato: «Il conto alla rovescia è iniziato e siamo lieti di annunciare che Discovery+ sarà la Casa dei Giochi Olimpici in Italia. Con Discovery+ sarà possibile immergersi nell’atmosfera olimpica e seguire ogni istante delle competizioni, con decine di “canali” dedicati e una programmazione speciale per non perdersi le gesta dei nostri atleti, che seguiremo con tutte le attenzioni che meritano”.
L’offerta olimpica sarà articolata sfruttando tutte le potenzialità delle diverse piattaforme su cui Discovery/Eurosport sono presenti con l’obiettivo di raggiungere il più ampio pubblico possibile.
Per maggiori dettagli si veda il comunicato QUI.