COMUNICATO STAMPA. L’emendamento dei relatori sul riordino delle frequenze televisive per il refarming della banda 700 MHz appare orientato nella direzione della difesa della piattaforma televisiva digitale terrestre e delle imprese del settore. Il confronto al Tavolo Tv 4.0 aveva fatto emergere nettamente l’esigenza di modifica delle previsioni in materia fatte con la legge di bilancio dello scorso anno.
Confindustria Radio Televisioni in quella sede, e costantemente, ha rappresentato la necessità di correggere quell’impianto e allo stesso tempo di salvaguardare investimenti, lavoro e funzionalità delle imprese operanti nel settore in Italia. E’ il primo passo indispensabile per un punto di equilibrio.
Confindustria Radio Tv si augura ora che, nel prosieguo del lungo e impegnativo percorso del refarming della banda 700 MHz si consolidi una puntuale e proficua cooperazione tra istituzioni e operatori. Cio’ nel segno della continuità e dell’innovazione della televisione digitale terrestre.
Roma, 18 Dicembre 2018