A poco più di tre mesi dall’inizio dei Giochi Olimpici Invernali, Discovery Communications e Eurosport danno il via al conto alla rovescia verso PyeongChang 2018, per quella che sarà l’Olimpiade più digitale di sempre. L’Innovazione sarà uno dei pilastri della copertura di Eurosport. La grande novità per i tifosi italiani sarà rappresentata da un canale di Eurosport acceso 24 ore su 24 interamente dedicato agli atleti italiani e alle gare più importanti, grazie a una regia personalizzata, le interviste e i collegamenti direttamente dai campi di gara e dallo studio in Corea del Sud. Inoltre su Eurosport Player sarà possibile vedere ogni momento dei Giochi, ogni atleta, ogni disciplina online, su mobile, tablet e tv connesse.
La campagna “Make It Yours”, che verrà lanciata nelle prossime settimane, inviterà gli appassionati a scegliere cosa, quando e come vedere le proprie discipline preferite. JB Perrette, Presidente e CEO di Discovery Networks International, ha affermato: “PyeongChang 2018 rappresenta la prima tappa della nostra partnership di lungo periodo con l’International Olympic Committee. Stiamo seguendo un obiettivo chiaro, quello di portare i Giochi a più persone e su più schermi, come mai prima d’ora.” Per Alessandro Araimo, EVP General Manager Discovery Italia e Vice Presidente di Confindustria Radio Televisioni “I Giochi Olimpici di PyeongChang 2018 rappresentano un vero punto di svolta anche per il team di Eurosport Italia. Stiamo definendo un’offerta che, oltre a garantire la copertura di ogni singolo istante di gara dei Giochi, porterà nelle case degli italiani tutte le più importanti competizioni degli atleti azzurri e le loro storie. Saremo sempre accesi, saranno due settimane e mezzo indimenticabili e la copertura locale garantirà al pubblico italiano un’edizione dei Giochi Olimpici davvero unica”.