EVENTO, Diritti musicali. Si terrà il 28 settembre a Roma, presso la Sala delle Colonne dell’Università Luiss, una tavola rotonda in cui si discuterà di gestione ed intermediazione del diritto d’autore e dei diritti connessi nella musica alla luce della normativa europea e del decreto di recepimento della Direttiva Barnier. (D.Lgs. 35/17).
Nel corso della discussione i rappresentanti delle industrie del settore, delle istituzioni e delle associazioni di categoria metteranno a confronto le proprie esperienze nell’ applicazione della normativa.
Tanto il recepimento della Direttiva quanto le recenti sentenze dei tribunali evidenziano l’attualità del tema della gestione ed intermediazione del diritto d’autore e del diritto connesso nel settore musicale. Il Decreto n. 35/17 ha, tra l’altro, assegnato all’Agcom poteri di vigilanza nell’applicazione della normativa di settore.
Introdurranno i lavori Antonio Nuzzo (Direttore Dipartimento Giurisprudenza Luiss) e Paolo Marzano (presidente del Comitato Consultivo Permanente per il Diritto d’Autore); Giovanni Pitruzzella, Presidente Agcm; interverranno Andrea Miccichè (Nuovo Imaie), Enzo Mazza (SCF), Gianluigi Chiodaroli (ITSRIGHT), Stefano Selli (Confindustria Radio Televisioni), Stefano Longhini (Mediaset), Carlotta Ca’ Zorzi (La7), Rodolfo Citterio (FIPE), Rosario Alfredo Donato (CRTV – Associazione Radio FRT), Marco Rossignoli (Aeranti – Corallo).
ALLEGATI