Apertura di uno store HSE 24 sulla piattaforma AliExpress – uno dei marketplace retail globali del cinese Alibaba Group – e coinvolgimento di testimonial e influencer di eccezione – per il lancio due appuntamenti (15 e 21 giugno) con la personal trainer statunitense Jill Cooper per promuovere benessere e fitness: il canale televisivo digitale dedicato allo shopping, inaugura la nuova fase di social e-commerce per gli utenti italiani. Secondo il comunicato, a seguito dei cambiamenti delle abitudini di acquisto a favore dei canali digitali indotte dal lockdown il momento è particolarmente propizio per lanciare nuove esperienze di questo tipo.
Secondo Marco Sciscione, Amministratore delegato di HSE 24 Italia, “Il livestream di AliExpress ci permette di utilizzare nuovi strumenti interattivi e di mettere il cliente al centro dell’esperienza di shopping. ha così commentato l’inizio della partnership: “Da oggi questa esperienza allarga le nostre piattaforme di “visione”, oggi disponibili su digitale terrestre, satellite ed online”.
HSE24 Spa trasmette esperienze di Shopping Tv su 3 canali televisivi diversi del digitale terrestre (37, 137 e 237), oltre al canale HD (537). In Italia dal 1° giugno 2011, inizialmente attraverso a Home Shopping Europe GmbH, società tedesca che ne ha mantenuto il controllo fino a metà del 2019 quando HSE24 Italia è diventata completamente italiana, entrando a far parte del gruppo GM Comunicazione, di Marco e Giovanni Sciscione.