Confindustria Radio TV

  • Home
  • Chi Siamo
    • Profilo
    • Organi Sociali
      • Consiglio di Presidenza
      • Consiglio Generale
      • Revisori dei Conti
      • Probiviri
    • Commissioni
    • Struttura
    • Statuto
  • Associati
    • Associati Nazionali
    • Radio Locali
      • Profilo
      • CONSIGLIO DIRETTIVO
      • Associati
    • Tv Locali
      • Profilo
      • CONSIGLIO DIRETTIVO
      • Associati
  • Normativa
    • Archivio Legislativo
    • Circolari
    • Dossier
    • CCNL
    • Position Paper
  • Ufficio studi
    • Crono Mappe RTV
      • Crono TV
      • Crono Radio
    • Studio Radio e Tv
    • Focus
    • Mk pubblicitario
    • Dati Macroeconomici
    • Dati e Analisi
  • Comunicazione
    • Newsletter
      • Radio Tv News 2020
      • Radio TV News 2019
      • Radio TV News 2018
      • Radio TV News 2017
      • Radio TV News 2016
      • Radio TV News 2015
    • Comunicati Stampa
    • Rassegna Stampa
    • Assemblee e Convegni
      • Assemblea 2017
      • Assemblea 2016
      • Assemblea 2015
      • Convegni
    • Gallery
    • Le Aziende Comunicano
    • Glossario
  • Contatti

In GU il DPCM su incentivi per investimenti pubblicitari incrementali

25 Luglio 2018

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 170 del 24 luglio 2018 è stato pubblicato il DPCM 16 maggio 2018 n. 90 attuativo delle disposizioni sulla pubblicità incrementale contenute nella Legge di Bilancio 2018, che entrerà in vigore l’8 agosto 2018.

Il Regolamento, nel rispetto della normativa europea sugli aiuti di Stato, detta le disposizioni applicative dell’agevolazione fiscale, nella forma di credito di imposta, sugli investimenti pubblicitari incrementali programmati ed effettuati a partire dal 1 gennaio 2018, sulla stampa e sulle emittenti radiotelevisive locali e il cui valore complessivo superi di almeno l’1 per cento gli investimenti effettuati nell’anno precedente sugli stessi mezzi di informazione.

 Il credito di imposta è pari al 75 per cento del valore incrementale degli investimenti effettuati, elevato al 90 per cento nel caso di microimprese, piccole e medie imprese e start – up innovative. In quest’ultimo caso, è però subordinato al perfezionamento, con esito positivo, della procedura di notifica alla Commissione Europea, in pendenza della quale è concessa la misura ordinaria del 75 per cento.

Il provvedimento individua inoltre i soggetti beneficiari dell’agevolazione; gli investimenti ammissibili e quelli esclusi; i limiti e alle condizioni dell’agevolazione concedibile; la procedura e le modalità di concessione idonee ad assicurare il rispetto del limite massimo di spesa; l’effettuazione dei controlli; la determinazione dei casi di revoca del contributo; nonché le procedure di recupero dello stesso nei casi di un suo utilizzo illegittimo.

Per l’anno in corso i soggetti interessati potranno presentare la domanda di ammissione al beneficio tra il sessantesimo e il novantesimo giorno successivi alla data di pubblicazione del decreto nella Gazzetta Ufficiale, mediante una comunicazione telematica su apposita piattaforma dell’Agenzia delle Entrate.

Print Friendly, PDF & Email
Tags | investimenti pubblicitari, normativa europea, parlamento europeo, pubblicità incrementale
 0
Condividi

Articoli correlati

Investimenti pubblicitari

Pubblicità digital FCP Assointernet: raddoppio delle smart TV nei primi 11 mesi del 2020

28 Dicembre 2020
Comunicato stampa

Copyright, l’Europa riscatta la propria identità culturale e dei valori di diritto civile e comunitario

12 Settembre 2018
comunicazioni

UE, Codice Comunicazioni Elettroniche, e-privacy, diritto d’autore

3 Dicembre 2018

NIELSEN. Investimenti pubblicitari SETTEMBRE 2019: Radio & TV quasi a 2,8 miliardi di euro (-4,7%)

15 Novembre 2019
Previous Post “Decreto Dignità”: norme rilevanti per il settore RadioTV
Next Post CRTV: incontro cordiale con il Ministro Di Maio

Login

  • Password persa

Tag CRTV

GDPR Internet Radio Tv News Franco Siddi fake news CRTV Emergenza Coronavirus MISE newsletter Confindustria Radio Televisioni Mediaset Commissione europea Privacy Radio Rai investimenti pubblicitari Nielsen Unione Europea OTT Televisione UE banda 700 Tv Locali Associazione TV Locali Agcom Radio Locali copyright DAB Covid 19 Commissione UE

Categorie

  • AGCM
    (20)
  • AGCOM
    (130)
  • AUDITEL
    (9)
  • Banda 700
    (78)
  • Canali TV Italia
    (21)
  • Comitato Media e Minori
    (5)
  • Comunicazioni elettroniche
    (6)
  • Contributi emittenza locale
    (65)
  • DAB
    (55)
  • Diritti connessi
    (8)
  • Diritto d'Autore
    (40)
  • DTT – Digitale terrestre
    (83)
  • IES
    (3)
  • Investimenti pubblicitari
    (63)
  • Le Aziende Comunicano
    (8)
  • Mercato
    (38)
  • MISE
    (117)
  • PAR CONDICIO
    (7)
  • Privacy
    (57)
  • Pubblicità online
    (33)
  • Radio e TV Locali
    (159)
  • Radiofonia
    (139)
  • RAI
    (39)
  • Servizio Pubblico
    (20)
  • SIC
    (5)
  • Studio Economico Radio
    (5)
  • Studio Economico TV
    (9)
  • TER
    (9)
  • Unione Europea
    (197)
  • Video on-demand
    (13)
Viacom
Radio Dimensione Suono
Radio Kiss Kiss
Gruppo 24Ore
TV2000
Tivù
RTL
Rai
Radio Italia
QVC
Persidera
Mediaset
La7
Giglio Group
HSE24
Eutelsat
Elemedia
Discovery
DFree
  • Home
  • Comunicazione
  • Studi e Ricerche
  • Norme e Regolamenti
  • Privacy e Cookie


© Confindustria Radio Televisioni
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: +39 06.69368541 - email: segreteria@confindustriaradiotv.it
Tutti i diritti riservati