Confindustria Radio TV

  • Home
  • Chi Siamo
    • Profilo
    • Organi Sociali
      • Consiglio di Presidenza
      • Consiglio Generale
      • Revisori dei Conti
      • Probiviri
    • Commissioni
    • Struttura
    • Statuto
  • Associati
    • Associati Nazionali
    • Radio Locali
      • Profilo
      • CONSIGLIO DIRETTIVO
      • Associati
    • Tv Locali
      • Profilo
      • CONSIGLIO DIRETTIVO
      • Associati
  • Normativa
    • Archivio Legislativo
    • Circolari e Comunicazioni
    • Dossier
    • CCNL
    • Scadenze Radio TV
  • Ufficio studi
    • Crono Mappe RTV
      • Crono Video-Tv
      • Crono Audio-Radio
    • Studio Radio e Tv
    • Approfondimenti
    • MK Pubblicitario
      • Archivio
  • Comunicazione
    • Newsletter
      • Radio TV News 2023
      • Radio TV News 2022
      • Radio TV News 2021
      • Radio TV News 2020
      • Radio TV News 2019
      • Radio TV News 2018
      • Radio TV News 2017
      • Radio TV News 2016
      • Radio TV News 2015
      • Radio TV News 2014
    • Comunicati Stampa
    • Calendario Eventi
    • Assemblee e Convegni
      • Assemblea 2017
      • Assemblea 2016
      • Assemblea 2015
      • Convegni
    • Gallery
    • Glossario
  • Contatti

INVESTIMENTI PUBBLICITARI NIELSEN: Radio nei primi 4 mesi dell’anno a +10,4%

25 Maggio 2018

visual radio

Investimenti pubblicitari Radio. Dopo aver archiviato il 2017 con una raccolta pubblicitaria nazionale pari a 405 milioni di Euro (terzo anno consecutivo in crescita +18% dal 2016), il mezzo radiofonico continua il percorso di crescita anche nei primi mesi del 2018.

Nel singolo mese di aprile 2018, la Radio registra un aumento del +18,4% rispetto all’anno precedente, superando la soglia dei 38 milioni di Euro (32 milioni nel 2017). Nel periodo cumulato (gennaio – aprile 2018), gli investimenti pubblicitari del mezzo raggiungono 132 milioni di Euro (+10,1% rispetto al 2017).

Radio Investimenti pubblicitari aprile 2018

Il trend mensile positivo della Radio è ancora più evidente se confrontato con i dati degli altri mezzi di comunicazione “classici”, come Stampa (-10,3% a gennaio, -9,0% a febbraio e -10,4% a marzo) e Televisione (+2,3% a gennaio, -0,8% a febbraio e -2,7% a marzo).

Radio Investimenti pubblicitari aprile 2018

Anche Internet (-3,2% a gennaio, +7,4% a febbraio e +2,3% a marzo), in questi primi mesi dell’anno –  considerato all’interno del perimetro Nielsen tradizionale (FCP Assointernet, senza Google e Facebook) –  mostra un andamento discontinuo rispetto al mezzo radiofonico.

 

Print Friendly, PDF & Email
Tags | investimenti pubblicitari, Nielsen, pubblicità Radio, Radio
 0
Share Now

You Might Also Like

Radio, centrale per gli inserzionisti e gli smart speaker 

15 Dicembre 2022
radio

Radio, DAB+: le proposte di CRTV per il Recovery Plan

21 Gennaio 2021
pubblicitari

Investimenti pubblicitari MARZO 2022: RadioTV a 950 milioni di euro (-2,2% rispetto 2021)

26 Maggio 2022
credito d'imposta

Decreto sostegni bis: credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari

27 Maggio 2021
Previous Post Istituita dal Mise la Sezione speciale del Fondo di Garanzia per le PMI
Next Post Siddi: ruolo dell’informazione radiotelevisiva nell’economia dei dati
Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
« Ago    

Canali TV Italia 2022

Cronomappe Audio Video

Iscriviti Alla Newsletter

  • Home
  • Comunicazione
  • Studi e Ricerche
  • Norme e Regolamenti
  • Privacy e Cookie


© Confindustria Radio Televisioni
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: +39 06.69368541 - email: segreteria@confindustriaradiotv.it
Tutti i diritti riservati