Confindustria Radio TV

  • Home
  • Chi Siamo
    • Profilo
    • Organi Sociali
      • Consiglio di Presidenza
      • Consiglio Generale
      • Revisori dei Conti
      • Probiviri
    • Commissioni
    • Struttura
    • Statuto
  • Associati
    • Associati Nazionali
    • Radio Locali
      • Profilo
      • CONSIGLIO DIRETTIVO
      • Associati
    • Tv Locali
      • Profilo
      • CONSIGLIO DIRETTIVO
      • Associati
  • Normativa
    • Archivio Legislativo
    • Circolari e Comunicazioni
    • Dossier
    • CCNL
    • Scadenze Radio TV
  • Ufficio studi
    • Crono Mappe RTV
      • Crono Video-Tv
      • Crono Audio-Radio
    • Studio Radio e Tv
    • Approfondimenti
    • MK Pubblicitario
      • Archivio
  • Comunicazione
    • Newsletter
      • Radio TV News 2023
      • Radio TV News 2022
      • Radio TV News 2021
      • Radio TV News 2020
      • Radio TV News 2019
      • Radio TV News 2018
      • Radio TV News 2017
      • Radio TV News 2016
      • Radio TV News 2015
      • Radio TV News 2014
    • Comunicati Stampa
    • Calendario Eventi
    • Assemblee e Convegni
      • Assemblea 2017
      • Assemblea 2016
      • Assemblea 2015
      • Convegni
    • Gallery
    • Glossario
  • Contatti

“La radio oltre la radio”: CRTV presenterà l’ Osservatorio Radio in Italia

1 Giugno 2023

Mancano sette giorni a “La radio oltre la radio. Le sfide del digitale fra prominence, pluralismo e nuove metriche”, convegno che si svolgerà a Milano nella mattinata di giovedì 8 giugno.

Durante l’evento, frutto della collaborazione tra Confindustria Radio Televisioni, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano – Master Fare Radio e Master Fare TV – gli operatori radiofonici si confronteranno con gli studenti sul futuro-presente della radio: ibrido e omnicanale, digitale via etere DAB+ e online, visual.

CRTV e le istituzioni si concentreranno sui temi di prominence e concorrenza con le web tech, ascolti e misurazioni, sviluppo del DAB. Avvierà il dibattito la presentazione di alcuni dati estratti dell’”Osservatorio Radio in Italia”, a cura dell’Ufficio Studi di Confindustria Radio Televisioni, uno strumento di mappatura e monitoraggio della radiofonia in Italia, ma anche dei nuovi settori ad esso contigui (podcast, per citarne uno).

La radio è ovunque, mobile, semplice da usare, interattiva e gratuita. È presente con eventi sul territorio. È affidabile e resiliente in caso di calamità naturali, autorevole e al tempo stesso vicina, con un mix di musica, informazione, intrattenimento e opinioni. La radio è soprattutto un’industria editoriale e come tale capace di produrre un significativo valore sociale ed economico. Obiettivo dell’evento è di agevolare un confronto fra studenti, professionisti ed esperti del settore sulle principali tendenze e idee progettuali che si stanno sviluppando intorno al mondo della radio.

L’iniziativa costituisce la terza tappa del programma di promozione della Radio nelle università promosso da Confindustria Radio Televisioni in collaborazione con i maggiori atenei italiani ,segue due eventi dedicati alla radio che si sono tenuti a Roma presso Sapienza Università di Roma, “Universi sonori, dalla radio tradizionale ai nuovi spazi di produzione e ascolto”, e presso Università Roma Tre, in occasione del World Podcast Day 2023. Di seguito il programma aggiornato ad oggi.

Qui sotto la locandina dell’evento con il programma definitivo.

Print Friendly, PDF & Email
 0
Share Now
Previous Post Agcom, pospone dichiarazione IES a settembre e avvia consultazione ROC
Next Post Dati TER e FCP Assoradio, la radio cresce negli ascolti e nella pubblicità
Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
« Ago    

Canali TV Italia 2022

Cronomappe Audio Video

Iscriviti Alla Newsletter

  • Home
  • Comunicazione
  • Studi e Ricerche
  • Norme e Regolamenti
  • Privacy e Cookie


© Confindustria Radio Televisioni
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: +39 06.69368541 - email: segreteria@confindustriaradiotv.it
Tutti i diritti riservati