“La radio oltre la radio” è la terza tappa del programma di promozione della Radio nelle università promosso da Confindustria Radio Televisioni in collaborazione con i maggiori atenei italiani.
L’evento si terrà a Milano giovedì 8 giugno dalle 9.30 alle 13.30 ed è frutto della collaborazione tra Confindustria Radio Televisioni, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Master Fare Radio e Master Fare TV.
La radio è ovunque, mobile, semplice da usare, interattiva e gratuita. È un mezzo tecnologicamente affidabile utilizzato in tutto il mondo per raggiungere un vasto pubblico con un mix di musica, informazione, intrattenimento e opinioni.
La radio è anche un’industria capace di produrre un significativo valore sociale ed economico.
Obiettivo dell’evento è di mettere allo stesso tavolo studenti, professionisti ed esperti del settore per un confronto sulle principali tendenze e idee progettuali che si stanno sviluppando intorno al mondo della radio.
L’iniziativa segue due eventi dedicati alla radio che si sono tenuti a Roma presso Sapienza Università di Roma, “Universi sonori, dalla radio tradizionale ai nuovi spazi di produzione e ascolto”, e presso Università Roma Tre, in occasione del World Podcast Day 2023.
E’ prevista la partecipazione dei principali player del mercato radiofonico italiano RadioRai, RTL 102,5, RDS Radio Dimensione Suono, Radio24, RadioMediaset, Radio Italia, Radio Norba e l’Associazione Radio FRT.
Seguirà la pubblicazione del programma.