Confindustria Radio TV

  • Home
  • Chi Siamo
    • Profilo
    • Organi Sociali
      • Consiglio di Presidenza
      • Consiglio Generale
      • Revisori dei Conti
      • Probiviri
    • Commissioni
    • Struttura
    • Statuto
  • Associati
    • Associati Nazionali
    • Radio Locali
      • Profilo
      • CONSIGLIO DIRETTIVO
      • Associati
    • Tv Locali
      • Profilo
      • CONSIGLIO DIRETTIVO
      • Associati
  • Normativa
    • Archivio Legislativo
    • Circolari e Comunicazioni
    • Dossier
    • CCNL
    • Scadenze Radio TV
  • Ufficio studi
    • Crono Mappe RTV
      • Crono Video-Tv
      • Crono Audio-Radio
    • Studio Radio e Tv
    • Approfondimenti
    • MK Pubblicitario
      • Archivio
  • Comunicazione
    • Newsletter
      • Radio TV News 2023
      • Radio TV News 2022
      • Radio TV News 2021
      • Radio TV News 2020
      • Radio TV News 2019
      • Radio TV News 2018
      • Radio TV News 2017
      • Radio TV News 2016
      • Radio TV News 2015
      • Radio TV News 2014
    • Comunicati Stampa
    • Calendario Eventi
    • Assemblee e Convegni
      • Assemblea 2017
      • Assemblea 2016
      • Assemblea 2015
      • Convegni
    • Gallery
    • Glossario
  • Contatti

L’Agcom istituisce l’Osservatorio delle testate digitali nazionali e locali

23 Giugno 2017

pubblicità online

L’Agcom ha avviato l’Osservatorio permanente sulle realtà editoriali digitali, in collaborazione con l’Associazione Nazionale della Stampa Online (Anso). Obbiettivo primario è quello di monitorare lo stato e l’evoluzione dell’editoria digitale nonché le sue reali dimensioni. Ciò nel più ampio contesto di analisi dei media al fine della tutela del pluralismo e alla luce della nuova legge  sull’editoria (n. 198 del 26 ottobre 2016) che definisce, per la prima volta il quotidiano online e le sue peculiarità.

L’Osservatorio consente per la prima volta di censire, attraverso una rilevazione statistica omogenea, un settore in evoluzione e trasformazione, fino all’analisi delle dimensioni locale e iperlocale. L’Autorità avrà il ruolo di garante nell’accuratezza della raccolta dei dati in questo progetto innovativo, al fine di conoscere l’entità e le caratteristiche peculiari di un mercato vivace come quello locale.  L’analisi si avvarrà di uno specifico questionario qualitativo ad integrazione dei dati e delle informazioni raccolte tramite la comunicazione obbligatoria alla Informativa Economica di Sistema (IES).

Print Friendly, PDF & Email
Tags | Agcom, oSSERVATORIO, tESTATE DIGITALI
 0
Share Now

You Might Also Like

CNU

AGCOM, Morcellini nuovo commissario

2 Febbraio 2017

DAB+, Mimit pubblica linee guida per diritti d’uso locali

31 Marzo 2023
pubblicità online

Cessazione efficacia “disposizioni par condicio” referendum maggio 2017

26 Aprile 2017

AGCOM, avvio consultazione su bozza regolamento quote

28 Ottobre 2019
Previous Post Assemblea Generale Confindustria Radio Televisioni 2017
Next Post DAB Radio. Il Mise avvia procedura di attribuzione dei diritti d’uso nelle provincie di Napoli, Caserta, Potenza e Matera.
Ottobre 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
« Ago    

Canali TV Italia 2022

Cronomappe Audio Video

Iscriviti Alla Newsletter

  • Home
  • Comunicazione
  • Studi e Ricerche
  • Norme e Regolamenti
  • Privacy e Cookie


© Confindustria Radio Televisioni
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: +39 06.69368541 - email: segreteria@confindustriaradiotv.it
Tutti i diritti riservati