Via libera dalla Regione Lombardia per tv radio locali a un contributo da 500.000 euro, la prima erogazione all’interno del fondo per il pluralismo triennale, approvato con un stanziamento contenuto nell’ultima legge di bilancio regionale. Ne danno notizia in una nota pubblicata il 2 aprile sul sito della regione, l’assessore regionale alla Comunicazione, Sviluppo città metropolitana e Giovani, Stefano Bolognini, e il presidente del Consiglio di Regione Lombardia, Alessandro Fermi.
Il contributo è un riconoscimento al grande impegno profuso da utlimo nel periodo pandemico dalle emittenti locali per informare in maniera puntuale e capillare tutti i cittadini anche in condizioni difficili e complesse e garantire un servizio definito insostituibile alle comunità di appartenenza.
La prima tranche di contributo da 500.000 euro verrà ripartita tra quattro tipologie di emittenti, televisioni commerciali e comunitarie e radio commerciali e comunitarie. Le emittenti radiotelevisive locali che operano in Lombardia potranno quindi presentare le domande di richiesta on line, a partire dalle ore 10 del 27 aprile sulla piattaforma ‘Bandi Online’ (www.bandi.regione.lombardia.it) dove sarà accessibile a breve tutta la documentazione necessaria per partecipare al bando e inoltrare la domanda di contributo.