Confindustria Radio TV

  • Home
  • Chi Siamo
    • Profilo
    • Organi Sociali
      • Consiglio di Presidenza
      • Consiglio Generale
      • Revisori dei Conti
      • Probiviri
    • Commissioni
    • Struttura
    • Statuto
  • Associati
    • Associati Nazionali
    • Radio Locali
      • Profilo
      • CONSIGLIO DIRETTIVO
      • Associati
    • Tv Locali
      • Profilo
      • CONSIGLIO DIRETTIVO
      • Associati
  • Normativa
    • Archivio Legislativo
    • Circolari e Comunicazioni
    • Dossier
    • CCNL
    • Scadenze Radio TV
  • Ufficio studi
    • Crono Mappe RTV
      • Crono Video-Tv
      • Crono Audio-Radio
    • Studio Radio e Tv
    • Approfondimenti
    • MK Pubblicitario
      • Archivio
  • Comunicazione
    • Newsletter
      • Radio TV News 2023
      • Radio TV News 2022
      • Radio TV News 2021
      • Radio TV News 2020
      • Radio TV News 2019
      • Radio TV News 2018
      • Radio TV News 2017
      • Radio TV News 2016
      • Radio TV News 2015
      • Radio TV News 2014
    • Comunicati Stampa
    • Calendario Eventi
    • Assemblee e Convegni
      • Assemblea 2017
      • Assemblea 2016
      • Assemblea 2015
      • Convegni
    • Gallery
    • Glossario
  • Contatti

Mediaset acquista il 9,6% dell’emittente tedesca Pro7 Sat1

30 Maggio 2019

Gruppo Mediaset

“Acquisizione amichevole in un’ottica internazionale e che rafforza la relazione industriale esistente” ha commentato Pier Silvio Berlusconi, Amministratore Delegato di Mediaset. Il riferimento è, tra l’altro alla European Media Alliance (EMA), che da poco ha celebrato il quinto anniversario. Si tratta di una joint venture commerciale che coinvolge  ProSiebenSat.1 (Germania), TF1 (Francia), Mediaset (Italia e Spagna) e Channel 4 (Regno Unito) per vende campagne pubblicitarie video programmatiche paneuropee, ossia “per  sviluppare economie di scala europee cruciali per il futuro della TV europea” come ha dichiarato Pier Silvio Berlusconi a commento dell’operazione, aggiungendo: “Il rapido processo di globalizzazione che sta determinando lo scenario internazionale è tale che le società mediatiche europee come noi hanno bisogno di unire le forze se vogliamo continuare a competere, o anche solo resistere, in termini di identità culturale europea, eventuali attacchi da parte dei giganti globali”. ProSiebenSat.1 è uno dei maggiori gruppi televisivi leader in Europa leader nei Paesi di lingua tedesca  (Germania, Austria e Svizzera), ma presente anche in altri 10 del continente (Belgio, Bulgaria, Danimarca, Finlandia, Ungheria, Norvegia, Romania, Svezia, Svizzera e Paesi Bassi).

Per 340 milioni di euro il Gruppo Mediaset ha acquisito il 9,6% del capitale di ProsiebenSat.1 (corrisponde al 9,9% dei diritti di voto). Il Gruppo tedesco ha chiuso il 2018 con fatturato di 4 miliardi di euro, margine operativo lordo di 1 miliardo e capitalizzazione di 3,48 miliardi.

Vai al comunicato stampa

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Tags | Channel 4, European Media Alliance, Mediaset, ProsiebenSat.1, TF1
 0
Share Now

You Might Also Like

pubblicità online

Product Placement: AGCOM riapre i lavori dell’Osservatorio

6 Luglio 2018

NIELSEN. Investimenti pubblicitari MARZO 2021: RadioTV torna a crescere con 970 milioni di euro (+3,8%)

17 Maggio 2021
astrid

TV: politiche pubbliche per sostenere l’innovazione tecnologica e di mercato

10 Marzo 2021
MFE

Mediaset: procede con la fusione in MFE e sale al 20% di ProsiebenSat1

2 Aprile 2020
Previous Post IAP 2019: digital chart nel codice di autodisciplina
Next Post Agcom: approvato il regolamento per contrasto all’hatespeech
Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
« Ago    

Canali TV Italia 2022

Cronomappe Audio Video

Iscriviti Alla Newsletter

  • Home
  • Comunicazione
  • Studi e Ricerche
  • Norme e Regolamenti
  • Privacy e Cookie


© Confindustria Radio Televisioni
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: +39 06.69368541 - email: segreteria@confindustriaradiotv.it
Tutti i diritti riservati