Sono quattro i bacini d’utenza locali per cui gli operatori di rete possono presentare la manifestazione di interesse, Emilia-Romagna, Marche, Lazio e Sardegna, con scadenza il 4 agosto. La DGSCERP del MIMIT ha indetto una procedura per l’assegnazione di diritti d’uso di frequenze per il servizio di radiodiffusione sonora terrestre in tecnica digitale, di cui al PNAF-DAB. La procedura, diretta ad operatori di rete, è relativa ai bacini d’utenza: n. 8 Emilia-Romagna, n.11 Marche, n.12 Lazio e n.20 Sardegna. L’avviso, in attuazione della disciplina di cui all’allegato A alla delibera n. 664/09/CONS è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 129 del 5 giugno 2023.
La domanda di partecipazione alla procedura deve essere presentata alla Divisione III della Direzione Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica di Radiodiffusione e Postali, esclusivamente via pec all’indirizzodgscerp.div3@pec.mise.gov.it, indicando nell’oggetto “Procedura assegnazione diritti d’uso DAB -Domanda di partecipazione alla manifestazione d’interesse”.
La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è il 4 agosto 2023, eventuali richieste di chiarimento inerenti tale procedura potranno essere formulate entro e non oltre il 13 giugno 2023. Responsabile del procedimento è il Dr. Giovanni Gagliano, Dirigente della Divisione III della DGSCERP.
CRTV ha informato gli associati con apposita comunicazione comprensiva di tutti i documenti.