Nuovi canali TV. Domenica 29 aprile Discovery Italia ha lanciato Motor Trend, il nuovo canale gratuito al numero 56 del Digitale terrestre (DTT). Dedicato al mondo dei motori, non solo auto e moto, il nuovo canale racconta anche la strada e le sue professioni – es. camionisti, trasportatori, polizia stradale – l’ingegneria dei motori. Fra i format proposti, clip show e programmi di intrattenimento a tema, oltre a tutti i titoli “motoring” già noti al pubblico italiano trasmessi su altri canali del gruppo.
Motor Trend porta in Italia l’esperienza già sviluppata negli USA dopo la joint venture siglata con TEN: The Enthusiast Network lo scorso agosto. Il palinsesto del canale sarà visibile anche sulla piattaforma Sky, al canale 418, Tivusat, canale 56, e su Vodafone TV. La raccolta pubblicitaria di Motor Trend sarà affidata a Discovery Media, concessionaria del gruppo. Motor Trend avrà anche una declinazione verticale con destinazione privilegiata Dplay, il servizio OTT del gruppo e una componente social.
Il canale va a sostituire FOCUS e ad arricchire l’offerta dei canali a marchio Discovery Italia composta da 7 canali in chiaro tra cui Nove, Real Time, DMax, Frisbee, K2, Giallo; 7 canali a pagamento distribuiti sulle principali piattaforme di pay-tv (Sky e Mediaset Premium), tra cui Discovery Channel, Discovery Science, Discovery Travel&Living, Animal Planet, ID – Investigation Discovery, Eurosport e Eurosport 2. Dal 2015 Discovery Italia ha lanciato anche DPlay, un servizio di video streaming gratuito (OTT).
ALLEGATI