Questo è il titolo dell’intervento di Rosario Donato, Direttore Generale di Confindustria Radio Televisioni – CRTV all’executive webinar di Key4Biz denominato “Una lettura multidisciplinare della riforma del TUSMAR” organizzato dalla testata online Democrazia Futura, pubblicazione di Infocivica in collaborazione con Key4Biz. Il seminario si è tenuto venerdì 19 novembre, il video completo è accessibile da questo link.
A CRTV è stato richiesto di trattare lo specifico relativo al settore radiofonico, illustrando le maggiori novità introdotte dalla revisione del TUSMAR: l’intervento di Donato, dopo una panoramica iniziale sulle caratteristiche e le dimensioni del settore radiofonico nel contesto dei media audiovisivi, si è concentrato in particolare su due aspetti: l’allargamento del bacino di riferimento per le emittenti radiofoniche locali e il tema, cruciale, delle frequenze per la radiofonia analogica e DAB. Da questo link è accessibile il video del contributo del Direttore Generale Rosario Donato.
Il testo completo sarà oggetto di un articolo in pubblicazione la prossima settimana sulla testata online che ha ospitato l’evento, insieme a tutti i contenuti (testi e slide) degli altri partecipanti.