La televisione diventa FAST. Il servizio Tv in streaming gratuito di ViacomCBS Networks International (VCNI) promette oltre 40 canali esclusivi al lancio e migliaia di ore di programmazione provenienti dalla library di ViacomCBS e sviluppate con editori e partner terzi.
FAST (Free Ad-Supported Television): secondo il comunicato si tratta di ”un nuovo concetto di fruizione lineare adattato all’universo digitale, caratterizzato da semplicità di accesso, (totalmente gratuito e senza necessità di registrazione) e un’esperienza innovativa di vivere la tv”. I contenuti saranno disponibili su tutti i dispositivi di streaming mobile (App per Android e iOS), web (www.pluto.tv) e TV connesse a internet (tutte le principali Smart TV, come Samsung Tizen, LG Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV e Chromecast, una selezione di canali Pluto TV su Samsung TV Plus).
“Con Pluto TV, e presto anche Paramount+, il nostro eco-sistema diversificato trasformerà il mercato italiano dello streaming” ha dichiarato Jaime Ondarza, EVP & General Manager South Europe & Mena Hub ViacomCBS.
Pluto TV sbarca in Italia dopo aver lanciato in altri Paesi (25) e continenti (3 Europa, USA e America Latina) e vanta un pubblico globale di oltre 52 milioni di utenti attivi mensili. ViacomCBS Networks International (VCNI), divisione di ViacomCBS Inc. nel suo portfolio ricomprende Channel 5, Telefe, Network 10, Nickelodeon, MTV, Comedy Central, BET, Paramount Network, per citare alcuni brand di canali.