Sul sito del MISE – Direzione generale per i servizi di comunicazione elettronica, di radiodiffusione e postali – sono state pubblicate le graduatorie provvisorie e gli elenchi relativi agli importi dei contributi da assegnare alle emittenti televisive e radiofoniche locali commerciali per l’anno 2021.
Le emittenti televisive locali a carattere commerciale ammesse ai contributi 2021 sono 138 su 153 domande presentate, quelle radiofoniche sono invece 150 su 187 domande presentate.
A partire dai contributi per l’annualità 2021, poiché la Legge di Bilancio 2021 ha previsto, la stabilizzazione del c.d. “extragettito del canone RAI”, gli importi riconosciuti alle emittenti comprendono anche il riparto di tale extragettito.
Le emittenti radiotelevisive che hanno presentato domanda per i contributi 2021 possono formulare, entro il 26 marzo 2022, richiesta di rettifica del punteggio o di riammissione della domanda, utilizzando la funzione “reclamo” all’interno della propria posizione nella piattaforma telematica SICEM.
Crtv ha informato gli associati con apposite comunicazioni sia riguardo i contributi televisivi che quelli radiofonici (si v. la sezione dedicata). Inoltre al seguente LINK è disponibile una tabella riepilogativa dei contributi.