#ripartiamodaNoi è il nome della campagna lanciata dal canale di home shopping QVC per una fase 2 che costituisca una “nuova normalità”. L’iniziativa prevede:
- un palinsesto rinnovato per il proprio pubblico e follower con momenti di discussione live, appuntamenti fitness&wellness con yoga e ginnastica, approfondimenti sui temi della nutrizione, lezioni di gardening creativo e di cucina, sfide; e inoltre tutorial, quiz, intrattenimento per i più piccoli, letture e contributi delle follower che condividono idee e testimonianze su come ripartire;
- un programma di attività a sostegno della comunità e delle PMI. QVC si impegna a dare visibilità alle realtà imprenditoriali e alle eccellenze italiane raccontando storie che guidano il suo pubblico alla scoperta di idee e prodotti sempre nuovi creando uno spazio virtuale che permetterà alle imprese di entrare in contatto con i clienti e la community di QVC.
#ripartiamodaNoi è una campagna che si sviluppa su tutti i canali di QVC Italia, TV, ma anche web social media che rappresentano un’importante piattaforma di scambio e di interazione. La conferma viene dai numeri, recita il comunicato, in controtendenza rispetto alla media del settore brand & store: + 25% la reach per i post pubblicati nel periodo marzo-aprile 2020 rispetto ai due mesi precedenti e + 12,5% l’engagement sulle piattaforme social del retailer. I contenuti più performanti durante l’emergenza da Covid-19 sono stati i video live che hanno consentito alle clienti (il target è principalmente femminile) di entrare, seppur virtualmente, nelle case dei presentatori, le live chat tematiche e le interviste doppie fra presentatori e ospiti.
Il progetto segue quello lanciato in periodo di lockdown, #noicisiamo ,dove emittente, pubblico e community hanno partecipato al fundraising per la lotta al Covid-19.
QVC Italia è visibile sul digitale terrestre e tivùsat (canale 32), tivùsat HD (canale 132) su Sky e Sky HD (canale 475), in streaming su www.qvc.it e sulla pagina ufficiale di Facebook www.facebook.com/QVCItalia.
ALLEGATO